phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Nuova installazione?

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
ArtModdingPc
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49

Nuova installazione?

Messaggio da ArtModdingPc » 26/03/2013, 14:42

Salve a tutti.

Ho di recente scaricato un tema per phpbb 3.0.11 da RocketTheme premium,nella cartella scaricata non ci sono solo le solite cartelle (Imgset,templates,theme) ma ci sono altre due cartelle contenenti l'installazione della board.
Cioè devo installare per forza la board se voglio che il mio tema funzioni correttamente,ho provato anche a mettere la cartella del tema su quella style del mio attuale forum.. il risultato è che non viene ben visualizzato,ci sono molte parte mancanti tutta la grafica.
Dato che il mio forum è nuovo,ho deciso di cancellare tutto e reinstallare la board di rockettheme,il problema credo sia un altro, quando dovrò aggiornare la board, mi si distruggerà il tema? oppure non si aggiornerà?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il tema si chiama Lumiere.
Al momento il forum,ha installato la versione 3.0.11 che ho trovato nella cartella del tema.
Spero di essermi spiegato al meglio :roll: :roll: anche perché sono nuovo nel settore, grazie :D :D

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Nuova installazione?

Messaggio da Angolo » 26/03/2013, 15:54

No, ti sei spiegato male.
Intanto correggi il profilo, perché l'Host in cui ti trovi non ha server windows.

Si chiama stile, non tema. Il tema è una parte dello stile. Lo stile è composto da: template, tema e set immagini.

Installato il phpBB3, adesso versione 3.0.11, lo stile, deve essere aggiornato alla 3.0.11. Il tuo lo è? Domanda retorica. Non devi rispondere.

Quando aggiornerai il phpBB3 alla 3.0.12 (se sarà questa), dovrai aggiornare il tuo stile alla 3.0.12. La cosa è fattibile, ma nel caso di specie, potrebbe diventare molto impegnativa, perché gli stili della RocketTheme si discostano molto (troppo) dagli stili base, rendendo molto complicato l'aggiornamento.

La struttura delle cartelle del tuo sito, è fatta male.

Se hai un sito più un Forum:

Codice: Seleziona tutto

http://nome.cognome.it
questo deve essere l'Indirizzo del sito, della Home.

E questo:

Codice: Seleziona tutto

http://nome.cognome.it/forum/index.php
quello del Forum.

Prima di rispondere, rivedi il tutto a partire del tuo profilo. Cerca sul Forum e su Google. Domani, rispondi. Così avrai le idee più chiare. O meno confuse.

ArtModdingPc
Utente
Utente

Messaggio da ArtModdingPc » 26/03/2013, 16:42

Si scusa ho corretto, è che all' inizio il forum era hostato sul mio pc.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho capito che se lascio la board in questo stato, quando aggiornerò potrei avere degli errori.
Quindi credo che la soluzione migliore sia quella di reinstallare la board lasciarla di base e modificare solo lo stile.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda la struttura delle cartelle lo so che e fatta male,ma solo provvisorio.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 27/03/2013, 9:58

Lo stile non aggiornato, generalmente, non produce errori; ma impedisce il completo e corretto funzionamento. Alcune cose, non funzioneranno. Ma non ti apparirà un messaggio di errore. Il che richiede maggiore attenzione. Perché se lo stile non è correttamente aggiornato, potrei non accorgermi per molto tempo, che una certa cosa non funziona.

In breve, non è tutto OK, quando sembra, appare tutto OK. È tutto OK, quando è oggettivamente (formalmente e sostanzialmente) tutto OK. Spero di essermi spiegato.

ArtModdingPc
Utente
Utente

Messaggio da ArtModdingPc » 27/03/2013, 16:48

Si ho capito.

Grazie per i chiarimenti. :lol: :lol:

Rispondi