phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Qual è la variabile del numero di post?
-
Zeus
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.41
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
- Contatta:
Qual è la variabile del numero di post?
Ciao a tutti! Ho fatto un'homepage per il mio sito interamente in html, utilizzando questa vostra stupenda guida per la parte in php. Ora vorrei aggiungere nelle anteprime degli articoli i corrispondenti numeri di commenti, come si possono vedere nel vostro blog (a proposito come avete fatto a farlo? avete usato una mod in particolare?). Io vorrei trovare la variabile, che mi consenta di aggiornare automaticamente il numero di commenti di un post, quindi non debba ogni volta agire via HTML per aggiornare il numero dei commenti nell'homepage. Questo è un piccolo esempio di come mi piacerebbe fosse il risultato finale, in questo caso l'ho semplicemente scritto senza usare alcuna variabile, ma come semplice testo. Riuscireste ad aiutarmi? Grazie e felice giornata a tutti voi!

Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Qual è la variabile del numero di post?
Questo "tutorial" ti da' le basi per partire:
Displaying posts and topics on external pages
Displaying posts and topics on external pages
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
La tabella "topics" comprende i campi "topic_views" e topic_replies" che sono il numero delle visite e il numero delle risposte in una discussione.
Ti consiglio di dare un'occhiata a questa Guida http://wiki.phpbbitalia.net/Interrogare_il_database per avere un'idea di come si interroga il database.
Ti consiglio di dare un'occhiata a questa Guida http://wiki.phpbbitalia.net/Interrogare_il_database per avere un'idea di come si interroga il database.
-
Zeus
- Utente

- Contatta:
Grazie Ragazzi! A quanto pare non è proprio una fischiata come pensavo fosse. Appena ho un po' di voglia, mi metto lì e guardo tutto. Grazie ancora per le dritte e la disponibilità. 
-
Zeus
- Utente

- Contatta:
Ciao a tutti!
Grazie ancora per la vostra disponibilità! Ci ho provato, sono sincero ci ho provato davvero, ma non ce salto fuori. Per me, il linguaggio PHP, è il più complesso in assoluto. Non ci capisco una cippalippa. In questi giorni mi sono messo lì, più e più volte cercando di saltarci fuori, ma non ci capisco davvero niente. Piuttosto, se ho giù un codice su cui basarmi, potrei forse riuscire a modificarlo, ma da zero proprio niente.
@Micogian Ad esempio, se tu volessi far apparire in questa pagina, magari di fianco alla parola "informazioni." in basso a sinistra: http://www.actafungorum.org/progetto.php il numero totale delle risposte (12), di questo topic: http://www.actafungorum.org/actaforum/v ... 347&t=6479 come faresti?
Grazie tante ancora!!! Vi auguro una bellissima giornata! =)
Grazie ancora per la vostra disponibilità! Ci ho provato, sono sincero ci ho provato davvero, ma non ce salto fuori. Per me, il linguaggio PHP, è il più complesso in assoluto. Non ci capisco una cippalippa. In questi giorni mi sono messo lì, più e più volte cercando di saltarci fuori, ma non ci capisco davvero niente. Piuttosto, se ho giù un codice su cui basarmi, potrei forse riuscire a modificarlo, ma da zero proprio niente.
@Micogian Ad esempio, se tu volessi far apparire in questa pagina, magari di fianco alla parola "informazioni." in basso a sinistra: http://www.actafungorum.org/progetto.php il numero totale delle risposte (12), di questo topic: http://www.actafungorum.org/actaforum/v ... 347&t=6479 come faresti?
Grazie tante ancora!!! Vi auguro una bellissima giornata! =)
-
Zeus
- Utente

- Contatta:
@Micogian potresti darmi qualche dritta per piacere? =)
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Per poter dare una risposta è necessario avere maggiori informazioni.
In particolare bisogna sapere qual'è e come è strutturata la pagina dove vuoi visualizzare quei dati.
Se questa pagina è una "Custom Page" phpbb o se è una Mod. Potrebbe darsi che nella stessa interrogazione che mostra il testo dei post sia possibile ricavare il valore "topic_replies" che indica il numero delle risposte in un topic.
In particolare bisogna sapere qual'è e come è strutturata la pagina dove vuoi visualizzare quei dati.
Se questa pagina è una "Custom Page" phpbb o se è una Mod. Potrebbe darsi che nella stessa interrogazione che mostra il testo dei post sia possibile ricavare il valore "topic_replies" che indica il numero delle risposte in un topic.
-
Zeus
- Utente

- Contatta:
La pagina è "home.php", ossia una custompage (ho seguito questa guida). Il template è in ./styles/prosilver/template/homepage.html
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Va bene, sapere che è una Custom Page è già qualcosa ma per poter intervenire bisogna conoscere il contenuto, in particolare la query utilizzata.
-
Zeus
- Utente

- Contatta:
Questo è il contenuto della home.php:
Codice: Seleziona tutto
<?php
define('IN_PHPBB', true);
$phpbb_root_path = (defined('PHPBB_ROOT_PATH')) ? PHPBB_ROOT_PATH : './';
$phpEx = substr(strrchr(__FILE__, '.'), 1);
include($phpbb_root_path . 'common.' . $phpEx);
// Start session management
$user->session_begin();
$auth->acl($user->data);
$user->setup();
page_header('Home');