Salve,
Ho notato che nel mio forum non ci sono particolari problemi, tuttavia quando arriva un messaggio privato, il titolo del messaggio è incliccabile, sembra che non ci sia il link.
Sotto al titolo, su inviato da *nomeutente*, il nome utente di chi ha mandato il messaggio è correttamente cliccabile.
Per leggere il contenuto del messaggio devo cliccarlo a destra sulla casellina del check ed esportarlo. Può essere un problema dato dall'aver inserito la mod dei titoli nel forum? Come posso risolvere?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Messaggi privati non cliccabili
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Messaggi privati non cliccabili
Se la causa è la MOD, e non ci sono aggiornamenti, devi disinstallare la MOD. Intanto, verifica se in effetti la causa è quella particolare MOD.
Capisco, quindi prima di muovermi è meglio testare se c'è lo stesso problema con una versione vergine in locale... Lo farò quando avrò un po' di tempo, intanto ti ringrazio...
Ad ogni modo, è possibile creare un forum (cioè una sezione) dove possono aprire nuove discussioni solo coloro che hanno raggiunto un numero ben definito di messaggi? (ad esempio, solo quelli con 10 messaggi possono postare lì e aprire nuove discussioni)
Ho provato a dare una spulciata veloce ma non ho trovato nulla di simile....
Ad ogni modo, è possibile creare un forum (cioè una sezione) dove possono aprire nuove discussioni solo coloro che hanno raggiunto un numero ben definito di messaggi? (ad esempio, solo quelli con 10 messaggi possono postare lì e aprire nuove discussioni)
Ho provato a dare una spulciata veloce ma non ho trovato nulla di simile....
- brunino
- Moderatore

- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Utilizza la funzione "nuovi utenti registrati".
Ovvero:
PCA->generale->iscrizione utente
abilita nuovi utenti registrati ->si
numero messaggi ->10
PCA->permessi->permessi forum gruppi->nuovi utenti registrati
PCA->permessi->permessi gruppi->nuovi utenti registrati
in questi due permessi ciò che è "mai" lo metti a "no" tranne l'impostazione di scrivere nel forum che vuoi tu in cui metterai appunto "mai"
poi agli utenti registrati imposti la possibilità di scrivere nel forum
Ovvero:
PCA->generale->iscrizione utente
abilita nuovi utenti registrati ->si
numero messaggi ->10
PCA->permessi->permessi forum gruppi->nuovi utenti registrati
PCA->permessi->permessi gruppi->nuovi utenti registrati
in questi due permessi ciò che è "mai" lo metti a "no" tranne l'impostazione di scrivere nel forum che vuoi tu in cui metterai appunto "mai"
poi agli utenti registrati imposti la possibilità di scrivere nel forum
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Ottimo! Grazie mille, in effetti fino ad ora non avevo mai utilizzato la funzione nuovi utenti registrati!
Ultima cosa: Siccome nel mio forum ho circa 2000 utenti già registrati precedentemente, sai se c'è un modo per trasferire in automatico nel gruppo "nuovi utenti registrati" tutti quelli che hanno meno di 10 messaggi?
Ultima cosa: Siccome nel mio forum ho circa 2000 utenti già registrati precedentemente, sai se c'è un modo per trasferire in automatico nel gruppo "nuovi utenti registrati" tutti quelli che hanno meno di 10 messaggi?
Ho provato a cambiare template in quello di base e i messaggi sono correttamente cliccabili assieme alle mod
mi sa che il problema è il template, non c'è una qualche mod che crea dei link alternativi ai messaggi privati?
EDIT: Ho cliccato col tasto destro sulla pagina e poi su "visualizza sorgente".
Ebbene, da lì sembra che il messaggio privato sia linkabile, infatti parte col codice a href, tuttavia sembra sia sbagliato.
ciò che appare dal sorgente, per uno dei messaggi che ho ricevuto a scelta: ./ucp.php?i=pm&mode=view&f=0&p=4
E se lo aggiungo all'url, non mi apre nulla.
Il link che mi apre nello stile di default invece è:
./ucp.php?i=pm&mode=view&f=0&p=4
E se lo aggiungo manualmente nella barra indirizzi col nuovo stile, mi apre il messaggio anche nel nuovo stile
EDIT: Ho cliccato col tasto destro sulla pagina e poi su "visualizza sorgente".
Ebbene, da lì sembra che il messaggio privato sia linkabile, infatti parte col codice a href, tuttavia sembra sia sbagliato.
ciò che appare dal sorgente, per uno dei messaggi che ho ricevuto a scelta: ./ucp.php?i=pm&mode=view&f=0&p=4
E se lo aggiungo all'url, non mi apre nulla.
Il link che mi apre nello stile di default invece è:
./ucp.php?i=pm&mode=view&f=0&p=4
E se lo aggiungo manualmente nella barra indirizzi col nuovo stile, mi apre il messaggio anche nel nuovo stile