phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Impedire iscrizioni ad ip stranieri

Supporto per phpBB 3.0.x.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Impedire iscrizioni ad ip stranieri

Messaggio da Angolo » 28/07/2013, 15:45

Ma non sarà che ti sei fissato con questa questione degli IP stranieri, quando ci sono già validissime e collaudate soluzioni pienamente efficaci? Un po' di elasticità. E poco (nulla) importa, se sono tutti stranieri gli spambot o gli spammer.

prinxpronx
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2012, 15:19
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11

Re: Impedire iscrizioni ad ip stranieri

Messaggio da prinxpronx » 28/07/2013, 22:53

Angolo, di cosa mi dovrei fissare??? Sono tutti stranieri che spammano ogni giorno, punto! Se vuoi ti do il link e vedi tu stesso. Se son così efficaci, mi spieghi perchè anche il reCaptcha di google non funziona?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Impedire iscrizioni ad ip stranieri

Messaggio da Angolo » 28/07/2013, 23:01

La soluzione più efficace e definitivamente risolutiva, contro lo spam, (spam bot o spammer umani) è questa:

forum-di-supporto-f4/soluzione-ottimale ... t6829.html

Non altro. Punto. Ed è una triade. Di cui il recaptcha è uno dei tre elementi... ma devono usarsi tutti e tre contemporaneamente, per una piena efficacia. Con due su 3, si fa parecchio... ma non tutto. Con uno solo, non fai nulla. Stranieri o meno. Spero di essermi spiegato.

Ribadisco: ti sei fissato con la MOD per gli IP stranieri: lasciala perdere. Ascolta un buon consiglio. Anche se sei travolto dallo spam straniero.

prinxpronx
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/11/2012, 15:19
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11

Re: Impedire iscrizioni ad ip stranieri

Messaggio da prinxpronx » 29/07/2013, 14:42

ok Angolo, provo questo tris antispam

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Impedire iscrizioni ad ip stranieri

Messaggio da Angolo » 29/07/2013, 16:17

Saggia decisione... provando prima in locale.

Avatar utente
Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 485
Iscritto il: 30/03/2011, 23:47
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: Impedire iscrizioni ad ip stranieri

Messaggio da Shanks » 04/09/2013, 15:05

ciao a tutti!
riprendo questo argomento perché ho un problemino collegato al tema qui trattato. nel mio forum non ho mai avuto problemi di spam se non da utenti umani, capita, lo so... ma sino ad ora capitava poco. adesso invece sta iniziando ad aumentare e vorrei correre ai ripari prima che il lavoro per me e gli altri aumenti (non è divertente stare a cancellare i post dei rompiscatole e cancellargli gli account quindi meglio evitare, se possibile). dal loro comportamento credo non si tratti di spambot ma di utenti umani quindi vorrei provare qualcosa di diverso dalle misure contro lo spam che tutti conosciamo... sono consapevole che la soluzione migliore è il gruppo nuovi utenti registrati ma vorrei lasciarla per ultima per non creare "impicci" agli utenti normali che si registrano... per farla breve vorrei bannare tutti gli ip pachistani, infatti questi signori ho visto che hanno in comune il luogo di provenienza e vorrei vedere se bannando tutti gli ip pachistani risolvo... so che ci sono modi per aggirare questa contromisura ma non so se questi ne abbiano voglia e siano abbastanza svegli da farlo, vorrei quindi provare...
potete aiutarmi? spero di si e vi ringrazio in anticipo
Immagine

Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Impedire iscrizioni ad ip stranieri

Messaggio da Zeus » 04/09/2013, 16:11

Shanks ha scritto:ciao a tutti!
riprendo questo argomento perché ho un problemino collegato al tema qui trattato. nel mio forum non ho mai avuto problemi di spam se non da utenti umani, capita, lo so... ma sino ad ora capitava poco. adesso invece sta iniziando ad aumentare e vorrei correre ai ripari prima che il lavoro per me e gli altri aumenti (non è divertente stare a cancellare i post dei rompiscatole e cancellargli gli account quindi meglio evitare, se possibile). dal loro comportamento credo non si tratti di spambot ma di utenti umani quindi vorrei provare qualcosa di diverso dalle misure contro lo spam che tutti conosciamo... sono consapevole che la soluzione migliore è il gruppo nuovi utenti registrati ma vorrei lasciarla per ultima per non creare "impicci" agli utenti normali che si registrano... per farla breve vorrei bannare tutti gli ip pachistani, infatti questi signori ho visto che hanno in comune il luogo di provenienza e vorrei vedere se bannando tutti gli ip pachistani risolvo... so che ci sono modi per aggirare questa contromisura ma non so se questi ne abbiano voglia e siano abbastanza svegli da farlo, vorrei quindi provare...
potete aiutarmi? spero di si e vi ringrazio in anticipo
Hai provato questo metodo: http://www.phpbbmods.it/forum/databasem ... t1694.html?
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Avatar utente
Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 485
Iscritto il: 30/03/2011, 23:47
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: Impedire iscrizioni ad ip stranieri

Messaggio da Shanks » 05/09/2013, 10:28

ciao e grazie della risposta!!! non l'ho provato... e vorrei chiederti come agisce questa mod, in cosa consiste... prima di installarla vorrei capire cosa fa...
Immagine

Zeus
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/01/2013, 17:51
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.41
Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Contatta:

Re: Impedire iscrizioni ad ip stranieri

Messaggio da Zeus » 05/09/2013, 10:34

Shanks ha scritto:ciao e grazie della risposta!!! non l'ho provato... e vorrei chiederti come agisce questa mod, in cosa consiste... prima di installarla vorrei capire cosa fa...
Certamente, ecco a te: http://www.phpbbmods.it/forum/phpbbsupp ... tml#p10828 ;)
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it

Avatar utente
Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 485
Iscritto il: 30/03/2011, 23:47
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: Impedire iscrizioni ad ip stranieri

Messaggio da Shanks » 06/09/2013, 10:04

grazie delle info :D però preferirei tentare bloccando gli ip pachistani, almeno per iniziare e vedere se risolvo... affidandomi a quella lista non vorrei avere qualche falso positivo... e poi il problema nel mio forum è circoscritto quindi dovrei risolvere bloccando solo gli ip del pk...
Immagine

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti