Ho attivato i BBCode url e img per la firma. Funziona bene, soltanto che vorrei estendere questa possibilità soltanto agli amministratori e moderatori del forum, mentre lasciare agli utenti registrati solo le funzioni di defatult di firma.
Ho provato a smanettare con il PCA ma sembra che questa distinzione non si possa eseguire.
Mi potete aiutare?
Grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Firma messaggi solo autorizzati
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Firma messaggi solo autorizzati
L'uso del bbcode, è consentito a livello di permessi forum gruppi. Quindi, se il gruppo x, può usare i bbcode, nel forum y, li può usare... nei messaggi pubblici e quindi nelle firme. Le due cose non sono separabili.
Salvo MOD da cercare sul com, se esiste.
-
Don Vito
- Utente

- Contatta:
Scusami Angolo non riesco a capire.Angolo ha scritto:L'uso del bbcode, è consentito a livello di permessi forum gruppi. Quindi, se il gruppo x, può usare i bbcode, nel forum y, li può usare... nei messaggi pubblici e quindi nelle firme. Le due cose non sono separabili.
D'accordo sul fatto che bisogna impostare i permessi per la firma, forum dopo forum e non in maniera assoluta.
Io vorrei fare in modo che gli admin e i mod abbiamo permessi di firma diversi dal resto degli altri utenti registrati.
E' possibile fare una cosa simile?
Quindi non diversità da forum a forum, ma tra admin/mod e utenti registrati.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Tu puoi negare l'uso dei bbcode agli utenti registrati, nei forum, e quindi nelle firme.
Mentre li staff le può utilizzare.
Ma non mi pare si possa autorizzare nei forum e negare nelle firme di quei forum, o il contrario.
Ma non mi pare si possa autorizzare nei forum e negare nelle firme di quei forum, o il contrario.
-
Don Vito
- Utente

- Contatta:
Si, adesso credo di aver capito. Cosi però diventa tutto molto difficile.Angolo ha scritto:Tu puoi negare l'uso dei bbcode agli utenti registrati, nei forum, e quindi nelle firme.
Come posso impedire agli utenti registrati di usare i BBcode, non sarebbe giusto.
Dall'altra parte, alcuni utenti potrebbe abusarne, specie nelle firme ed inserire collegamenti ipertestuali o immagini pesanti per il forum.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
È scritto nel regolamento?
Se sì, e lo fanno, li richiami; se insistono, li banni. Molto semplice.
Se sì, e lo fanno, li richiami; se insistono, li banni. Molto semplice.