phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento da versione 3.0.0
-
elemont
- Utente

- Versione: 3.0.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 4.4.9
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Aggiornamento da versione 3.0.0
Ciao a tutti,
sono un vecchio forumista, rimasto incollato alla versione 3.0.0 che non supporta le nuove versioni di PHP.
il mio sito è attivo dal 2007 al seguente indirizzo:
http://www.elemont.it/Forum/phpBB3/index.php
La mia richiesta:
c'è qualche esperto che mi può dare una mano ad aggiornare il tutto?
Alcuni dati
Versione attuale: phpBB 3.0.0
Il mio URL: http://www.elemont.it/Forum/phpBB3/index.php
Il mio Host : aruba
Dal 2007 prima installazione non ho più aggiornato
Non credo di avere installato MOD
Il mio stile corrente installato è prosilver e subsilver 2
Lingua: Italiano
Uso Mysql (su aruba)
Non ho molta esperienza sulla programmazione
Il mio problema è la non compatibilità del forum con le nuove versioni di PHP
Ringrazio fin d'ora e resto in attesa di un supporto (se qualcuno mi assiste)
Iginio
sono un vecchio forumista, rimasto incollato alla versione 3.0.0 che non supporta le nuove versioni di PHP.
il mio sito è attivo dal 2007 al seguente indirizzo:
http://www.elemont.it/Forum/phpBB3/index.php
La mia richiesta:
c'è qualche esperto che mi può dare una mano ad aggiornare il tutto?
Alcuni dati
Versione attuale: phpBB 3.0.0
Il mio URL: http://www.elemont.it/Forum/phpBB3/index.php
Il mio Host : aruba
Dal 2007 prima installazione non ho più aggiornato
Non credo di avere installato MOD
Il mio stile corrente installato è prosilver e subsilver 2
Lingua: Italiano
Uso Mysql (su aruba)
Non ho molta esperienza sulla programmazione
Il mio problema è la non compatibilità del forum con le nuove versioni di PHP
Ringrazio fin d'ora e resto in attesa di un supporto (se qualcuno mi assiste)
Iginio
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Aggiornamento da versione 3.0.0
Se cerchi un supporto di tipo privato e personale, nel tuo interesse, ti conviene specificare se lo richiedi gratuitamente o dietro compenso. Tenendo presente che è molto difficile, anche se non impossibile, che qualcuno ti offra gratuitamente il proprio tempo.
Il supporto gratuito che qui si offre, che non è certo personale e privato si basa sulla ricerca, sullo studio e sulle prove. Nel caso di specie, ti do alcune indicazioni di carattere generale, tenendo presente, che ogni frase o parola a te non chiara, non è altro che una chiave di ricerca (o un insieme di chiavi), che dovranno essere trovate, con la funzione cerca del Forum e di Google. Ore di ricerca. Giorni, se occorre. Queste sono le condizioni base del supporto gratuito.
- Backup completo fatto con i settaggi corretti
- Installazione di xampp sul PC
- Trasferimento del Forum in locale
Una volta che hai in locale il Forum, scarichi dal com il pacchetto di aggiornamento relativo alla tua versione, e dopo averlo caricato nel tuo contenuto ftp (locale... attenzione: locale) avvii il processo di aggiornamento, dalla voce sistema del PCA. Fino al raggiungimento della 3.0.11.
Se hai difficoltà, cercando, dovresti trovare diverse indicazioni. Essendo in locale, puoi sbagliare tranquillamente, e provare N volte, senza conseguenze.
Dopo aver aggiornato tutto, se non utilizzi gli stili base, devi aggiornare lo stile.
Quindi, devi aggiornare la traduzione.
Indi... tutte le MOD.
A quel punto, e solo a quel punto, il tuo Forum sarà veramente aggiornato.
Dopo aver fatto tutto questo in locale, previo backup completo, fatto con i settaggi corretti, e rinforzato da un backup completo del tuo host, procedi in remoto. Se hai fatto tutto con nei termini descritti, in remoto potrai utilizzare gli stessi file... ma per non confonderti, ti conviene effettuare molte prove in locale, finché non diventi pienamente padrone della faccenda.
Buona ricerca (ore... forse giorni).
Buone molte prove e studio.
Se fai queste cose, la cosa è fattibilissima. Ma le cose senza fatica, non esistono.
Naturalmente, se hai un problema specifico, quando si verifica, indica con precisione cosa stavi facendo, il link, l'eventuale messaggio di errore, e se occorre, allega uno screen... si cercherà di aiutarti.
Ma non si può insegnare in un messaggio... cose che richiedono molte ore di studio e prove. Mesi di approfondimento e anni di perfezionamento.
Il supporto gratuito che qui si offre, che non è certo personale e privato si basa sulla ricerca, sullo studio e sulle prove. Nel caso di specie, ti do alcune indicazioni di carattere generale, tenendo presente, che ogni frase o parola a te non chiara, non è altro che una chiave di ricerca (o un insieme di chiavi), che dovranno essere trovate, con la funzione cerca del Forum e di Google. Ore di ricerca. Giorni, se occorre. Queste sono le condizioni base del supporto gratuito.
- Backup completo fatto con i settaggi corretti
- Installazione di xampp sul PC
- Trasferimento del Forum in locale
Una volta che hai in locale il Forum, scarichi dal com il pacchetto di aggiornamento relativo alla tua versione, e dopo averlo caricato nel tuo contenuto ftp (locale... attenzione: locale) avvii il processo di aggiornamento, dalla voce sistema del PCA. Fino al raggiungimento della 3.0.11.
Se hai difficoltà, cercando, dovresti trovare diverse indicazioni. Essendo in locale, puoi sbagliare tranquillamente, e provare N volte, senza conseguenze.
Dopo aver aggiornato tutto, se non utilizzi gli stili base, devi aggiornare lo stile.
Quindi, devi aggiornare la traduzione.
Indi... tutte le MOD.
A quel punto, e solo a quel punto, il tuo Forum sarà veramente aggiornato.
Dopo aver fatto tutto questo in locale, previo backup completo, fatto con i settaggi corretti, e rinforzato da un backup completo del tuo host, procedi in remoto. Se hai fatto tutto con nei termini descritti, in remoto potrai utilizzare gli stessi file... ma per non confonderti, ti conviene effettuare molte prove in locale, finché non diventi pienamente padrone della faccenda.
Buona ricerca (ore... forse giorni).
Buone molte prove e studio.
Se fai queste cose, la cosa è fattibilissima. Ma le cose senza fatica, non esistono.
Naturalmente, se hai un problema specifico, quando si verifica, indica con precisione cosa stavi facendo, il link, l'eventuale messaggio di errore, e se occorre, allega uno screen... si cercherà di aiutarti.
Ma non si può insegnare in un messaggio... cose che richiedono molte ore di studio e prove. Mesi di approfondimento e anni di perfezionamento.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Se non hai alcuna mod ti conviene sovrascrivere i file con quelli della nuova versione e lanciare via web il file "database_update.php" che trovi nella cartella install.
Essendo un aggiornamento piuttosto corposo ti conviene effettuare i dovuti backup.
Essendo un aggiornamento piuttosto corposo ti conviene effettuare i dovuti backup.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- Silver Surfer
- Utente

- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Mi pare che l'utente abbia risolto da giorni seguendo il mio metodo di aggiornamento. 
-
maxmara
- Utente

- Versione: 3.0.4
- Server: Windows
- PHP: 5.2.12
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log 3.0.4
ciao, scusate utilizzo questo 3d perchè la mia domanda è relativa all'aggiornamento.
Io ho la versione 3.0.4 e ho scaricato la 3.0.11
questi sono i passaggi che mi vengono richiesti nel pannello di controllo
Vai alla pagina di download di phpBB.com e scarica il Pacchetto di Aggiornamento Automatico (Automatic Update Package).
Decomprimi archivio.
Invia le parti decompresse complete della cartella install alla radice del tuo phpBB (ovvero dove si trova il file config.php).
all'interno della cartella install ci snoo due file (database_update e index) e la cartella "update" che contiene a sua volta un'altra cartella.
inviando con ftp questi 3 elementi e seguendo l'ulteriore passaggio
Avvia il processo di aggiornamento indirizzando il tuo browser verso la cartella di installazione.
mi esce "pagina non trovata"
qualcuno mi sa dare una mano ?? grazie
Io ho la versione 3.0.4 e ho scaricato la 3.0.11
questi sono i passaggi che mi vengono richiesti nel pannello di controllo
Vai alla pagina di download di phpBB.com e scarica il Pacchetto di Aggiornamento Automatico (Automatic Update Package).
Decomprimi archivio.
Invia le parti decompresse complete della cartella install alla radice del tuo phpBB (ovvero dove si trova il file config.php).
all'interno della cartella install ci snoo due file (database_update e index) e la cartella "update" che contiene a sua volta un'altra cartella.
inviando con ftp questi 3 elementi e seguendo l'ulteriore passaggio
Avvia il processo di aggiornamento indirizzando il tuo browser verso la cartella di installazione.
mi esce "pagina non trovata"
qualcuno mi sa dare una mano ?? grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Scarica il pacchetto di aggiornamento relativo alla tua versione di phpBB3, contenente le cartelle docs e install. Decompresso il pacchetto, lo carichi via ftp... quindi da PCA, puoi avviare il processo di aggiornamento, dalla voce sistema.
-
maxmara
- Utente

ho scaricato tutto il pacchetto e l'ho caricato con l'ftp.
poi ho seguito il percorso guidato per l'aggiornamento automatico ma quando arrivo alla fine e provo a caricare l'aggiornamento in automatico con ftp non riesco perchè continua a darmi "connessione fallita"
allora ho provato a scaricare manualmente il pacchetto ma mi compare questo errore:
Informazione
Unable to open file ./../store/update_3.0.4_to_3.0.11_1372004649_a7b9e4c4a35057ca.tar [fopen - wb]
(ho provato a scaricarlo sia in formato .tar sia in formato .zip)
non so come fare
poi ho seguito il percorso guidato per l'aggiornamento automatico ma quando arrivo alla fine e provo a caricare l'aggiornamento in automatico con ftp non riesco perchè continua a darmi "connessione fallita"
allora ho provato a scaricare manualmente il pacchetto ma mi compare questo errore:
Informazione
Unable to open file ./../store/update_3.0.4_to_3.0.11_1372004649_a7b9e4c4a35057ca.tar [fopen - wb]
(ho provato a scaricarlo sia in formato .tar sia in formato .zip)
non so come fare
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Non devi usare l'aggiornamento automatico, ma quello manuale. Quello automatico, è come se non esistesse.
Spero vivamente tu stia provando prima in locale.
Spero vivamente tu stia provando prima in locale.
-
maxmara
- Utente

sì ho caricato manualmente la nuova versione e non ho cancellato nulla della vecchia
però quando mi collego puntando alla nuova cartella mi dice
Fatal: ./cache/ is NOT writable.
ho provato a modificare i permessi con filezilla a 0775 ma mi dà sempre questo errore
però quando mi collego puntando alla nuova cartella mi dice
Fatal: ./cache/ is NOT writable.
ho provato a modificare i permessi con filezilla a 0775 ma mi dà sempre questo errore
- Silver Surfer
- Utente

- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Però devi spiegare che stai seguendo il mio metodo
Le due versioni , vecchia e nuova insieme , non è l'aggiornamento standard phpbb.
Ti ho scritto comunque per MP.
Le due versioni , vecchia e nuova insieme , non è l'aggiornamento standard phpbb.
Ti ho scritto comunque per MP.