phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore Mysql dopo aggiornamento

Supporto per phpBB 3.0.x.
MarcoBoys1
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Errore Mysql dopo aggiornamento

Messaggio da MarcoBoys1 » 18/06/2013, 11:52

Salve ragazzi spero possiate aiutarmi, io non sono un genio di phpbb3 comunque ho fatto l'aggiornamento del mio forum dalla 3.0.10 alla 11, dopo questo aggiornamento, premesso che durante lo stesso non si è verificato nessun errore e alla fine mi ha anche detto aggiornamento riuscito, sul forum quando un utente risponde ad un topic si genera questo errore:

Immagine

una volta uscita questa schermata se dal browser torno indietro ritorna alla schermata per scrivere il post però alla fine il post nel forum lo mette anche dopo l'errore! come posso risolvere? grazie mille!

poi ho notato che dal pca del forum mi dice versione 3.0.11 ma ancora mi fa la schermata rossa dicendo che non è aggiornato!

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: Errore Mysql dopo aggiornamento

Messaggio da brunino » 18/06/2013, 12:38

Ci sono 2 possibilità:
1) non hai fatto le modifiche correttamente al database o comunque non sono proprio state fatte (penso ci sia un file che le esegue, l'hai lanciato)
2) hai qualche mod che non hai aggiornato e che era per la 3.0.10. Se non trovi l'aggiornamento per quella mod allora ti conviene disistallarla
Ultima modifica di brunino il 18/06/2013, 12:45, modificato 1 volta in totale.
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

MarcoBoys1
Utente
Utente

Messaggio da MarcoBoys1 » 18/06/2013, 12:45

aiaaaaa e che devo fare?

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Messaggio da brunino » 18/06/2013, 12:46

Rileggi il mio post che ho modificato, avevo scritto male.

ps: è veritiero il tuo profilo che dice che non hai mod?
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

MarcoBoys1
Utente
Utente

Messaggio da MarcoBoys1 » 18/06/2013, 12:52

mod nessuna, non sono capace a metterle, quale'è il file che dici te? scusa se ti rompo!

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 18/06/2013, 13:44

Dal tuo profilo indichi ancora la versione 3.0.6,quindi si presume tu abbia/o/stia aggiornando da quella versione alla recentissima 3.0.11:
Ora non conosco le dinamiche di come tu abbia/o/ stia procedendo per aggiornare phpBB,ma nello specifico errore che ti si presenta (sql),proviene propio dal cambiamento di codice(aggiunto) nel file includes/constant.php dalla versione 3.0.6 alla versione 3.0.11:
https://area51.phpbb.com/code-changes/3 ... s.php.html

Codice: Seleziona tutto

// Notify status
define('NOTIFY_YES', 0);
define('NOTIFY_NO', 1); 
Quindi molto probabilmente non hai copiato o sovrascritto i nuovi file e relative cartelle della versione piu' recente(3.0.11).

MarcoBoys1
Utente
Utente

Messaggio da MarcoBoys1 » 18/06/2013, 14:25

scusate il profilo lo devo aggiornare ho fatto upgrade da 06 a 011 ho messo la cartella install e poi ho fatto la procedura che mi chiedeva.

edit: allora seguendo quello che ha detto tiger ho scaricato phpbb3 3.0.11 ho preso il file costant.php e l'ho sovrascritto a quello che avevo, adesso l'errore è sparito, ma mi rimane nella pca la scritta non aggiornato ma con versio 3.0.11.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 18/06/2013, 15:53

Significa che l'aggiornamento, non è stato fatto in modo corretto, oppure non è stato correttamente completato.
Lo si evince molto chiaramente anche dalla grafica del tuo Forum.

Posto che il database sia stato correttamente aggiornato alla 3.0.11, effettua un corretto ripristino integrale ftp, facendo molta attenzione a non introdurre.. estremamente discutibili personalizzazioni.

MarcoBoys1
Utente
Utente

Messaggio da MarcoBoys1 » 18/06/2013, 16:33

è un tema libero preso da internet, ho aggiornato anche quello per la 11, non capisco proprio cosa abbia di strano questo tema !

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 18/06/2013, 17:11

MarcoBoys1 ha scritto:è un tema libero preso da internet, ho aggiornato anche quello per la 11, non capisco proprio cosa abbia di strano questo tema !
Il fatto è che tu usi la traduzione fatta da phpbb.it. Se consideriamo che phpbb.it ha chiuso un paio di anni fa, prima ancora che uscisse la versione 3.0.11 di phpbb è evidente che qualcosa non va.
Ma a parte la lingua (non è quella il problema), ho l'impressione che l'aggiornamento non sia stato fatto in modo corretto.
Non è possibile che parti importanti come constants.php non siano state aggiornate.
Aggiornare la versione non è difficile, specialmente se non ci sono Mod.
Ma prima di lanciare un aggiornamento sarebbe opportuno creare un forum in locale, provare ad aggiornare 1, 2, 5 volte il forum locale e solo quando si è sicuri che le operazioni hanno avuto buon fine si fa l'aggiornamento in remoto.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”