Pagina 1 di 3
Errore Mysql dopo aggiornamento
Inviato: 18/06/2013, 11:52
da MarcoBoys1
Salve ragazzi spero possiate aiutarmi, io non sono un genio di phpbb3 comunque ho fatto l'aggiornamento del mio forum dalla 3.0.10 alla 11, dopo questo aggiornamento, premesso che durante lo stesso non si è verificato nessun errore e alla fine mi ha anche detto aggiornamento riuscito, sul forum quando un utente risponde ad un topic si genera questo errore:
una volta uscita questa schermata se dal browser torno indietro ritorna alla schermata per scrivere il post però alla fine il post nel forum lo mette anche dopo l'errore! come posso risolvere? grazie mille!
poi ho notato che dal pca del forum mi dice versione 3.0.11 ma ancora mi fa la schermata rossa dicendo che non è aggiornato!
Re: Errore Mysql dopo aggiornamento
Inviato: 18/06/2013, 12:38
da brunino
Ci sono 2 possibilità:
1) non hai fatto le modifiche correttamente al database o comunque non sono proprio state fatte (penso ci sia un file che le esegue, l'hai lanciato)
2) hai qualche mod che non hai aggiornato e che era per la 3.0.10. Se non trovi l'aggiornamento per quella mod allora ti conviene disistallarla
Re: Errore Mysql dopo aggiornamento
Inviato: 18/06/2013, 12:45
da MarcoBoys1
aiaaaaa e che devo fare?
Re: Errore Mysql dopo aggiornamento
Inviato: 18/06/2013, 12:46
da brunino
Rileggi il mio post che ho modificato, avevo scritto male.
ps: è veritiero il tuo profilo che dice che non hai mod?
Re: Errore Mysql dopo aggiornamento
Inviato: 18/06/2013, 12:52
da MarcoBoys1
mod nessuna, non sono capace a metterle, quale'è il file che dici te? scusa se ti rompo!
Re: Errore Mysql dopo aggiornamento
Inviato: 18/06/2013, 13:44
da Tiger
Dal tuo profilo indichi ancora la versione 3.0.6,quindi si presume tu abbia/o/stia aggiornando da quella versione alla recentissima 3.0.11:
Ora non conosco le dinamiche di come tu abbia/o/ stia procedendo per aggiornare phpBB,ma nello specifico errore che ti si presenta (sql),proviene propio dal cambiamento di codice(aggiunto) nel file includes/constant.php dalla versione 3.0.6 alla versione 3.0.11:
https://area51.phpbb.com/code-changes/3 ... s.php.html
Codice: Seleziona tutto
// Notify status
define('NOTIFY_YES', 0);
define('NOTIFY_NO', 1);
Quindi molto probabilmente non hai copiato o sovrascritto i nuovi file e relative cartelle della versione piu' recente(3.0.11).
Re: Errore Mysql dopo aggiornamento
Inviato: 18/06/2013, 14:25
da MarcoBoys1
scusate il profilo lo devo aggiornare ho fatto upgrade da 06 a 011 ho messo la cartella install e poi ho fatto la procedura che mi chiedeva.
edit: allora seguendo quello che ha detto tiger ho scaricato phpbb3 3.0.11 ho preso il file costant.php e l'ho sovrascritto a quello che avevo, adesso l'errore è sparito, ma mi rimane nella pca la scritta non aggiornato ma con versio 3.0.11.
Re: Errore Mysql dopo aggiornamento
Inviato: 18/06/2013, 15:53
da Angolo
Significa che l'aggiornamento, non è stato fatto in modo corretto, oppure non è stato correttamente completato.
Lo si evince molto chiaramente anche dalla grafica del tuo Forum.
Posto che il database sia stato correttamente aggiornato alla 3.0.11, effettua un corretto ripristino integrale ftp, facendo molta attenzione a non introdurre.. estremamente discutibili personalizzazioni.
Re: Errore Mysql dopo aggiornamento
Inviato: 18/06/2013, 16:33
da MarcoBoys1
è un tema libero preso da internet, ho aggiornato anche quello per la 11, non capisco proprio cosa abbia di strano questo tema !
Re: Errore Mysql dopo aggiornamento
Inviato: 18/06/2013, 17:11
da Micogian
MarcoBoys1 ha scritto:è un tema libero preso da internet, ho aggiornato anche quello per la 11, non capisco proprio cosa abbia di strano questo tema !
Il fatto è che tu usi la traduzione fatta da phpbb.it. Se consideriamo che phpbb.it ha chiuso un paio di anni fa, prima ancora che uscisse la versione 3.0.11 di phpbb è evidente che qualcosa non va.
Ma a parte la lingua (non è quella il problema), ho l'impressione che l'aggiornamento non sia stato fatto in modo corretto.
Non è possibile che parti importanti come constants.php non siano state aggiornate.
Aggiornare la versione non è difficile, specialmente se non ci sono Mod.
Ma prima di lanciare un aggiornamento sarebbe opportuno creare un forum in locale, provare ad aggiornare 1, 2, 5 volte il forum locale e solo quando si è sicuri che le operazioni hanno avuto buon fine si fa l'aggiornamento in remoto.