phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Downline forum
-
Don Vito
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Downline forum
Da un pò di tempo il mio forum va spesso in downline. Prima accadeva una o due volte al giorno, adesso è diventata una costante per quasi tutta la giornata. Ho installato la tag board Ajax nell'ultimo mese, non vorrei fosse dovuto a questo. Inizialmente le cose andavano bene, adesso stanno diventando difficili da gestire.
Io ho pensato che se fosse stato un problema della tag board, avrei avuto subito problemi e non in maniera occasionale durante la giornata.
Ho contattato il mio hosting e dicono che il mio piano web non è ottimizzato per i cms. Ma fino a poco tempo fa andava tutto bene e usavo sempre il mio phpbb3. Non capisco.
Tra l'altro il traffico è lo stesso di allora, forse anche meno e poi il dominio gira normalmente. Sembra che la downline interessi solo il forum. Cosa ne pensate?
Grazie
Edit: Ho ricevuto una risposta da parte del mio hosting
"Salve,
la banda non è un fattore influente perchè ne abbiamo in quantità e tutta libera.
Come ha notato il problema è solo sul forum, quindi c'è qualcosa sul forum che non funziona correttamente ( se era il server essendo il medesimo spazio hosting anche il sito ne risentiva )
Come detto la invitiamo quindi a verificare gli script, diversamente il consiglio è sempre quello di dedicare il forum a uno spazio hosting a parte.
Saluti"
Io ho pensato che se fosse stato un problema della tag board, avrei avuto subito problemi e non in maniera occasionale durante la giornata.
Ho contattato il mio hosting e dicono che il mio piano web non è ottimizzato per i cms. Ma fino a poco tempo fa andava tutto bene e usavo sempre il mio phpbb3. Non capisco.
Tra l'altro il traffico è lo stesso di allora, forse anche meno e poi il dominio gira normalmente. Sembra che la downline interessi solo il forum. Cosa ne pensate?
Grazie
Edit: Ho ricevuto una risposta da parte del mio hosting
"Salve,
la banda non è un fattore influente perchè ne abbiamo in quantità e tutta libera.
Come ha notato il problema è solo sul forum, quindi c'è qualcosa sul forum che non funziona correttamente ( se era il server essendo il medesimo spazio hosting anche il sito ne risentiva )
Come detto la invitiamo quindi a verificare gli script, diversamente il consiglio è sempre quello di dedicare il forum a uno spazio hosting a parte.
Saluti"
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Downline forum
Intanto correggi il profilo, e metti MOD sì.
Se tutto, è perfettamente aggiornato, dunque anche tutte le MOD... cambia host.
Altrimenti, aggiorna tutto.
-
Don Vito
- Utente

- Contatta:
Ho corretto il mio profilo.Angolo ha scritto:Intanto correggi il profilo, e metti MOD sì.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, uso la versione phpbb3 3.0.11 e credo sia l'ultima disponibile.
Mentre per la tag board Ajax, uso quella relativa alla versione 3.0.8 ma prima di installarla avevo chiesto in questo forum se era compatibile con la mia versione (3.0.11) e voi mi avevate detto di si.
Ci sono altre cose da aggiornare?
Grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
No... allora se non hai altre MOD, cambia host.
Perché sono versioni strausate, che non registrano problematiche specifiche.
-
Don Vito
- Utente

- Contatta:
Io non vorrei che lo stessero facendo di proposito.. ..Angolo ha scritto:No... allora se non hai altre MOD, cambia host.
Tutte le volte che mi lamento mi ricordano che il mio è un host di base e che non ho acquistato uno spazio dedicato.
Non faccio il nome della società, ma inizio a pensare che sia un modo per farmi passare ad un pacchetto superiore ad un costo piu alto. Tra l'altro io ho due siti da loro e fra poco sono in scadenza.
Inizio a preoccuparmi
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Infatti ti ho suggerito di cambiare host.
Non di cambiare piano.
E prima di strasferirti sul nuovo, un ripristino integrale ftp e un'analisi con l'stk, non guasta.
Ovviamente: tutte nuove password.
Non di cambiare piano.
E prima di strasferirti sul nuovo, un ripristino integrale ftp e un'analisi con l'stk, non guasta.
-
Don Vito
- Utente

- Contatta:
Ecco l'ultima risposta del mio host, che forse charisce tutto:Angolo ha scritto:Infatti ti ho suggerito di cambiare host.
Non di cambiare piano.
"Salve,
il xxxxx è un pacchetto hosting base ed ha ovviamente dei limiti nelle risorse dedicate. Esiste un pacchetto xxxxx ottimizzato per funzionare con i cms, forum o simili che ha alcuni valori superiori su alcuni parametri del php che ottimizzano l'esecuzione dei cms.
Nel suo caso se visualizza l'errore poiché satura le risorse assegnate. Questo tipo di problematica capita quando:
1) codice non ottimizzato
2) cms,forum etc, con molteplici plugin attivi
3) contemporaneità delle visite troppo alta
Unica soluzione quando ci sono questi problemi e passare ai piani cloudhosting che hanno valoro di memoria e connections più alti o a servizi dedicati."
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Potresti meglio specificare cosa intendi con down?
Errori 500?
Errori 503?
Semplice pagina bianca?
Errore personalizzato dell'hosting?
Caricamenti infiniti?
Nel terzo caso assicurati che ci sia un file "error_logs" nella root di phpBB3 ed allegalo, negli altri casi verifica se aumentando il tempo di aggiornamento della tagboard ajax il problema si presenta meno spesso.
Errori 500?
Errori 503?
Semplice pagina bianca?
Caricamenti infiniti?
Nel terzo caso assicurati che ci sia un file "error_logs" nella root di phpBB3 ed allegalo, negli altri casi verifica se aumentando il tempo di aggiornamento della tagboard ajax il problema si presenta meno spesso.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
Don Vito
- Utente

- Contatta:
Ciao Barnet, forse ho usato un termine sbagliatoBarrnet ha scritto:Potresti meglio specificare cosa intendi con down?
Errori 500?
Errori 503?
Semplice pagina bianca?
Caricamenti infiniti?
Volevo intendere che il caricamento delle pagine del forum è lento, anzi lentissimo.
Questo avviene solo a tratti. Ci sono momenti dove si caricano velocemente e altri dove quasi ti addormenti.
Stesso discrso per la tag board, ogni 30-40 minuti va in colasso. Carica i messaggi inviati dopo 20-30 secondi.
Non ho messaggi di errori.
Cosa posso fare?
Grazie
Edit: Si aumentando il tempo di aggiornamento della tag fino a 60 secondi, rispetto ai 10 di default, il problema è meno rilavante, seppur presente.
-
Don Vito
- Utente

- Contatta:
Rivisitando quanto fatto nel mio forum, mi accorgo di aver dimenticato una cosa:
Tempo fa ho aggiunto il BBcode per i video di youtube.
Il codice l'ho preso da questo forum.
Adesso alcuni utenti hanno postato dei video su youtube, ma sono pochi, circa 20.
Questo potrebbe in qualche modo aver creato dei problemi di script?
Tempo fa ho aggiunto il BBcode per i video di youtube.
Il codice l'ho preso da questo forum.
Adesso alcuni utenti hanno postato dei video su youtube, ma sono pochi, circa 20.
Questo potrebbe in qualche modo aver creato dei problemi di script?