Ciao a tutti.
Innanzitutto mi scuso per il topic che sembra sciocco, ma non sono un esperto altrimenti neanche lo avrei aperto.
Poi ho fatto una ricerca ma i termini "creare forum" erano, ovviamente, troppo generici e non ho trovato nulla. Non sapevo precisamente cosa cercare, così ho messo quelli.
Vorrei un aiuto, se possibile. Ho registrato un dominio su register.it, ho caricato un semplice sito ma dovrei metterci un forum.
Ho dato un'occhiata in internet e ho letto che il phpBB dovrebbe essere il più semplice da usare, oltre che il più comune.
Allo stesso tempo ho letto che per mettere un forum online bisogna avere un database. Io ho solo il sito su register e, oltretutto, non so su che piattaforma sia ospitato, se linux (spero) o windows.
Bisogna per forza avere un database nel sito per avere il forum? Mi sembra di aver trovato in rete un forum che non necessiti di database.
Ma, come ho detto, sono un novizio perciò non conosco tecnicamente le cose di cui sopra.
Ogni aiuto e consiglio è ben accetto.
Grazie.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Nuovo utente e forum online
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Nuovo utente e forum online
Il database mysql (o similare) è necessario per un forum phpBB3. Circa i servizi del tuo hosting, devi conoscere tu l'host che hai scelto e i servizi, che questo ti propone.