phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Abilitare messaggi privati
-
mirko
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
Abilitare messaggi privati
Salve a tutti.
Sono un novellino di phpbb. Ho aperto recentemente un forum ma non riesco ad abilitare i messaggi privati. Dal pannello di controllo ho settato correttamente (almeno così sembra) la voce contenuti->messaggi privati e ho dato anche i permessi al gruppo utenti registrati (l'unico che uso, ho deciso di saltare "nuovi utenti registrati"). Il problema è che sotto l'avatar degli utenti non c'è materialmente il pulsantino per mandare i pm! Se invece clicco in alto su "0 nuovi messaggi privati" finisco sulla mia casella personale dove trovo "scrivi nuovo messaggio" ma quando ci clicco su mi dice che non sono abilitato ad inviare messaggi perchè forse sono un nuovo utente registrato.... (sono amministratore!!!!!).
Come risolvere questo problema??
Ho provato a fare una ricerca qui prima di postare, ma non ho trovato niente di utile. Se ho sbagliato topic scusatemi, spostatemi pure.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Sono un novellino di phpbb. Ho aperto recentemente un forum ma non riesco ad abilitare i messaggi privati. Dal pannello di controllo ho settato correttamente (almeno così sembra) la voce contenuti->messaggi privati e ho dato anche i permessi al gruppo utenti registrati (l'unico che uso, ho deciso di saltare "nuovi utenti registrati"). Il problema è che sotto l'avatar degli utenti non c'è materialmente il pulsantino per mandare i pm! Se invece clicco in alto su "0 nuovi messaggi privati" finisco sulla mia casella personale dove trovo "scrivi nuovo messaggio" ma quando ci clicco su mi dice che non sono abilitato ad inviare messaggi perchè forse sono un nuovo utente registrato.... (sono amministratore!!!!!).
Come risolvere questo problema??
Ho provato a fare una ricerca qui prima di postare, ma non ho trovato niente di utile. Se ho sbagliato topic scusatemi, spostatemi pure.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
-
mirko
- Utente

- Versione: 3.0.11
Re: Abilitare messaggi privati
problema risolto. si può chiudere
stesso problema e non c'è verso
- Darkman
- Traduttore

- Versione: 3.2.0
- PHP: PHP 5.3.10
- Database: 5.1.71
- Contatta:
Controlla i permessi
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman
Darkman
i permessi sono ok tutti spunta si ,quelli che stranamente si ""convertono in mai"" sono quelli...Darkman ha scritto:Controlla i permessi
Puo leggere mes privati
puo inviare mess privati
puoi inviare mp multipli e ai gruppi.
l'unico utente a cui erano precluse queste funzioni è stato tolto cancellato.
- Darkman
- Traduttore

- Contatta:
Stai parlando a livello di permessi di gruppo, giusto?
Darkman
Darkman
si signore.
altra cosa nel pannello generale
messaggi privati
tutto abilitato sul si.
altra cosa nel pannello generale
messaggi privati
tutto abilitato sul si.
- Darkman
- Traduttore

- Contatta:
Da PCA>Configurazione>Messaggi privati
Impostazioni generali
Messaggi privati:
Abilita l’uso dei messaggi privati per tutti gli utenti.
è impostato su SI?
Impostazioni generali
Messaggi privati:
è impostato su SI?
Darkman
Darkman
si abilitato,avevo già risposto a questa domanda nel post precedente.Darkman ha scritto:Da PCA>Configurazione>Messaggi privati
Impostazioni generali
Messaggi privati:
è impostato su SI?
- Darkman
- Traduttore

- Contatta:
E io avevo saltato il tuo post 
Molto strano...se puoi metti il link al tuo forum e creami una utenza di prova.
Molto strano...se puoi metti il link al tuo forum e creami una utenza di prova.
Darkman
Darkman