A me risulta, che l'utente, debba essere informato sulla gestione della privacy di un sito. Non che debba esserne informato in sede di registrazione. In tutti in casi nessuno ti impedisce di inserire quel link, in sede di registrazione.
Stiamo parlando di un software internazionale. Non europeo... internazionale. Quindi, sono state inserite le indicazioni necessarie, in ambito internazionale. Se ritieni che questo non soddisfi le normative italiane (locali), nessuno ti impedisce di inserire un link in sede di registrazione alla pagina citata.
Come già detto:
A condizione che le si sappia trovare, ed eventualmente, proporre all'utenza. Ma questo è compito al limite, dell'amministratore - webmaster:
sta a te agevolare la presentazione di questa pagina.
O se ritieni, ampliarne il contenuto (non saprei cos'altro si dovrebbe aggiungere).
Nativamente, il link del trattamento dei dati personali, appare nella pagina del login. Non nella pagina di iscrizione.
Anche perché la privacy, può essere "violata", anche senza iscrizione (il phpBB3, è "più avanti", della legislazione italiana sulla privacy, e della legislazione italiana sul web in genere).
Se uno installa un portale noto, come il Board 3 Portal, quella pagina, appare sulla Home del sito. Come dovrebbe essere l'assetto ideale.
Dunque, la base c'è. Sta a te, vedere come e se personalizzarla, posizionarla o ampliarla.
Infine, anche se la Board, è in Italiano, in caso di problemi legali, si segue la legislazione dello Stato che ospita il server, non la Legge della Lingua della Board. Quindi, prima di occuparti inutilmente della legislazione italiana,
verifica se il server in cui sei hostato, è proprio in Italia. Ribadisco: indipendentemente dalla lingua che si utilizza nel sito. Se il server è negli USA, è quella legislazione, che sei sottoposto.