allora, spiego a tutti il progetto del mio forum.
intanto volevo farlo diventare una spece di social network, quindi avevo intenzione di metterci la bacheca, la galleria fotografica,i gruppi,e altre cosette belle.
poi vengono le mod principali che sono i punti,la sala giochi, e lo shop.
praticamente lo scopo sarebbe questo:
la gente scrivendo nel forum accumula punti, questi punti potranno essere spesi nello shop per aggiudicarsi oggetti reali da portarsi a casa, ad esempio console, giochi, dvd, ecc.
io ovviamente dovrei poi guadagnarci dalle affiliazioni, dalle pubblicità e da altre cose.
per esempio ci sarà una sezione dove raggiunto un tot di punti si potranno vendere ad altra gente, per trasferire i punti si dovrà pagare una tassa in euro.
cosa ne pensate? un sito del genere sarebbe un guadagno/divertimento per tutti. la gente guadagnerebbe giochi e io soldi. vi piace?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
cosa ne pensate del progetto del mio forum?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: cosa ne pensate del progetto del mio forum?
Ti devo avvisare che così il tuo sito rientra nella tipologia di concorso a premi dell'articolo 6 del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001.
Sei così obbligato ad aprire una partita IVA.
Sei così obbligato ad aprire una partita IVA.
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- PHP: 5
perchè rientra nella tipologia concorso a premi? non li vincono i premi. dopo un tot che scrivono comprano un gioco. non pagando niente... le cose non le vincono
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Non sono sicuro, ma prova a leggere questi:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pdf ... zxRHEi.pdf
http://www.arche.it/doc/doc_dpr4301.pdf
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pdf ... zxRHEi.pdf
http://www.arche.it/doc/doc_dpr4301.pdf
-
- Utente
non credo, non ci sono fini commerciali. nel senso, io ci guadagno con la pubblicità, quindi regalando queste cose potrei averne anche un guadagno 0. quindi non rientro in questa categoria no?aventi, comunque, fini anche in parte
commerciali
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Non sono esperto in materia, quindi non saprei dirti di più.
-
- Utente
in ogni caso ti piace come progetto?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Fino a quando non vedo il progetto aperto, non saprei dirti.