phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Quale portale per il Mio forum?
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Quale portale per il Mio forum?
Io sono partito da questa Guida: http://css.html.it/guide/leggi/3/guida- ... con-i-css/
Ci sono esempi di pagina a 1, 2, 3 colonne, si tratta di scegliere e provare.
La pagina inizialmente può essere fatta in HTML, poi si passa a php per renderla dinamica, inserire cioè delle sezioni ricavate dal database, come la lista dei Topics, ecc.
Resta il fatto che la pagina base può essere HTML, stabilisci se a 2 o tre colonne, la dimensione e tutto il resto.
Alle pagine di esempio sono allegati i file CSS che possono essere modificati.
Quella è la base di partenza, creare una pagina a tre colonne mi sembra la più adatta. Puoi stabilire le dimensioni delle colonne e poi, quando la pagina è creata si comincia a vedere cosa inserirci.
La pagina inizialmente può essere fatta in HTML, poi si passa a php per renderla dinamica, inserire cioè delle sezioni ricavate dal database, come la lista dei Topics, ecc.
Resta il fatto che la pagina base può essere HTML, stabilisci se a 2 o tre colonne, la dimensione e tutto il resto.
Quella è la base di partenza, creare una pagina a tre colonne mi sembra la più adatta. Puoi stabilire le dimensioni delle colonne e poi, quando la pagina è creata si comincia a vedere cosa inserirci.
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Appena ho tempo, creerò una guida su come estrapolare le/gli ultime/i discussioni/messaggi.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
E' una vecchia idea anche mia. Partire da una "Custom page" e proporre degli esempi per inserire dati recuperabili attraverso le query.carlino1994 ha scritto:Appena ho tempo, creerò una guida su come estrapolare le/gli ultime/i discussioni/messaggi.
Il problema è sempre il solito: il tempo.
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Se fareste una cosa del genere,aiutereste molti utenti.
Anche la possibilità di poter fare il log in dal portale custom non sarebbe male ^^
Anche la possibilità di poter fare il log in dal portale custom non sarebbe male ^^
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
nonostante non sia completamente digiuna di html non sono riuscita comunque a capire come creare la pagina, come fare a configurarla come portale...bingo ha scritto:Io sono partito da questa Guida: http://css.html.it/guide/leggi/3/guida- ... con-i-css/

insomma una manina in più?

- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Vedo che utilizzi un portale. Cosa non riesci a fare?
-
- Utente
vorrei togliere questo portale, che è comunque una modifica al codice e mi ha dato un sacco di problemi,
vorrei togliere il reinderizzamento, cioè vorrei che la pagina miosito.org fosse quella del portale...
vorrei togliere il reinderizzamento, cioè vorrei che la pagina miosito.org fosse quella del portale...
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Potresti creare una pagina personalizzata seguendo questa guida.supercriss ha scritto:vorrei togliere questo portale, che è comunque una modifica al codice e mi ha dato un sacco di problemi,
Devi spostare il file portal.php nella root del tuo spazio web e poi modificare alcune righe di codice all'interno di esso.supercriss ha scritto:vorrei togliere il reinderizzamento, cioè vorrei che la pagina miosito.org fosse quella del portale...
-
- Utente
ok fin qui ci sono (grazie mille)carlino1994 ha scritto:Potresti creare una pagina personalizzata seguendo questa guida.supercriss ha scritto:vorrei togliere questo portale, che è comunque una modifica al codice e mi ha dato un sacco di problemi,
però per mettere questa pagina come portale, visibile digitando l'indirizzo www.miosito.org? dove devo mettere il file?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Nella root del tuo sito web e chiamarla index.php.