Salve, io vorrei aprire un servizio con il forum phpbb che permette a chi si registra di avere un forum in automatico..
in poche parole vorrei trasformare il forum phpbb in una piattaforma multiforum è possibile?
se si può fare vorrei indicazioni su come fare.. grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Fare un Multiforum
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Fare un Multiforum
Di default non è possibile. phpBB non offre tale funzionalità.
Alcuni mesi fa esisteva uno script gratuito per realizzare un multi-forum, ma era instabile a causa di molteplici bug presenti.
Esiste però, uno script multi-hosting a pagamento, al prezzo di circa $10 al mese. Tale script si chiama echoPHP phpBB Multiforums, e lo trovi qui.
Ho avuto di modo di utilizzarlo in passato, e ti posso dire che è molto carino e semplice da usare. Offre, inoltre, molte interessanti funzionalità. Esiste una versione demo per 30 giorni.
Alcuni mesi fa esisteva uno script gratuito per realizzare un multi-forum, ma era instabile a causa di molteplici bug presenti.
Esiste però, uno script multi-hosting a pagamento, al prezzo di circa $10 al mese. Tale script si chiama echoPHP phpBB Multiforums, e lo trovi qui.
Ho avuto di modo di utilizzarlo in passato, e ti posso dire che è molto carino e semplice da usare. Offre, inoltre, molte interessanti funzionalità. Esiste una versione demo per 30 giorni.
- Astro86
- phpBB Expert
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Ok grazie
lo proverò
se fa il dovere suo $10 al mese sono ben accetto a spenderli

se fa il dovere suo $10 al mese sono ben accetto a spenderli
- Astro86
- phpBB Expert
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Ho risolto in un modo alternativo creando uno script (ancora molto instabbile però) che auto-istalla una copia di phpBB 3.0.8..
ma vorrei modificare alcune cose..
cioè voglio settare alcuni parametri in modo che quando un utente si crea il forum, il forum creato non sia modificabile al 100% disabilitando opsioni importanti come
- Configurazione server
- Sistema
- Manutenzione-->Database
- Allegati
cosa dovrei modificare per fare questo?
ma vorrei modificare alcune cose..
cioè voglio settare alcuni parametri in modo che quando un utente si crea il forum, il forum creato non sia modificabile al 100% disabilitando opsioni importanti come
- Configurazione server
- Sistema
- Manutenzione-->Database
- Allegati
cosa dovrei modificare per fare questo?
- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Se conosci il PHP, a questo punto, invece di creare una copia di phpBB per ogni utente, cosa scomoda perchè occurebbe più spazio e sopratutto dovresti aggiornare tutti i forums manualmente in caso di nuovi rilasci di phpBB, potresti modificare il file config.php, facendo in modo che cambi il "prefisso" delle tabelle di phpBB, in base al forum cui si stà visitando, e quindi avere un'unica copia di phpBB.Silient ha scritto:Ho risolto in un modo alternativo creando uno script (ancora molto instabbile però) che auto-istalla una copia di phpBB 3.0.8..
Questo puoi evitarlo agendo sullo script che ti sei creato per l'auto-installazione di phpBB, e quindi saltando i passaggi in cui vengono aggiunti quei moduli dell'ACP.Silient ha scritto:cosa dovrei modificare per fare questo?