phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Consigli forum phppb3

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Consigli forum phppb3

Messaggio da Angolo » 06/08/2012, 12:03

No... non va bene...

Ovviamente, regolare il link altervista, essendo un dominio di terzo livello; ma l'index.php non funziona correttamente.
Devi avere nella root principale, un file index.php contenente il codice indicato. Allo stato, questa condizione, non c'è.

Inoltre, il forum dà errore...

Non è che per caso, hai caricato il file index.php nella root del forum, anziché nella root principale???
Ovvero, dentro la cartella forum, anziché fuori? Se sì, riprisitna il file index.php originale, quello del phpBB3, dentro la cartella forum; e quello da me indicato, nella root principale, ovvero all'esterno della cartella forum.

frisbee
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows

Messaggio da frisbee » 06/08/2012, 14:42

esatto,era quello il problema!visto che sono un gran pasticcione ne ho aperto un altro fi forum,questo dovrebbe essere apposto dopo che ho seguito tutte le procedure che mi hai indicato.

http://www.onlusprova.altervista.org/forum/index.php

questo è apposto,giusto?un'altra cosa: per inserire una tagboard come procedo?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/08/2012, 15:51

Va bene. Ma non mi fare ripetere le cose. Si usa quasi sempre il tasto rispondi... e in via d'eccezione (quando serve) il cita.

Per il resto, ti bastava cancellare il contenuto del vecchio account... e ripetere correttamente l'installazione. Non è che puoi aprire un account ogni volta che sbagli. Sarebbe come acquistare una nuova automobile, ogni volta che si sporca.

Per la Tag Board, cerca per bene e a lungo sul Forum. Se dopo aver cercarto per bene e a lungo, non trovi indicazioni sufficienti, apri un argomento nella sezione corretta.

Supponendo che la tua ricerca inizi nei prossimi 30 minuti... non chiedere niente prima di domani mattina. Hai tutto il resto del pomeriggio e della sera, per cercare, leggere e provare.

Rispondi

Torna a “Off-Topic”