posto la traduzione da Google:
In sintesi stanno distrubuendo l'app gratuitamente, ma un prezzo c'è: i banner pubblicitari come nell'esempio indicato.Monetizzazione per i proprietari di Forum - Tapatalk per iniziare a testare i formati di annunci
Caro Proprietari Forum,
Siamo entusiasti di annunciare che Tapatalk sta per iniziare a testare una versione gratuita di Tapatalk e annunci in-app come un modo per aiutarli a fare soldi dal traffico mobile.
Passare da un app a pagamento per una applicazione gratuita
Recentemente abbiamo iniziato a offrire l'app Tapatalk gratis per i dispositivi iOS. Da quando abbiamo iniziato a testare la versione gratuita, siamo molto felici di segnalare un aumento significativo del download.
Test formati di annunci
Nei prossimi giorni, inizieremo a testare i formati di annunci su Tapatalk. I formati di annunci saranno integrate all'interno argomenti, e ci saranno tre formati; banner pubblicitari, installa app, e "Argomenti promosso" (simile a Storie Promosso di Facebook).
Durante questa prima fase, ci sarà testando integrazioni tecniche. La frequenza di annunci sarà molto bassa, e molti dei vostri utenti potrebbero non vedere mai un annuncio.
È possibile visualizzare le schermate dei formati di annunci qui
https://support.tapatalk.com/threads/ta ... post-81221
Dopo il test
Ci aspettiamo che la fase di test per l'esecuzione 30-90 giorni. Alla fine della prova, avremo una buona comprensione delle prestazioni dei vari formati di annunci. Ci sarà anche determinare il modello di ricavi, e noi retroattivamente condividere le entrate pubblicitarie del periodo di prova con voi.
Siamo entusiasti di aiutare a guadagnare soldi da utenti che accedono al forum tramite Tapatalk. Nel corso delle prossime settimane, vi forniremo aggiornamenti al test e al monitoraggio e rispondere ai commenti sul Engagement Tapatalk e forum di supporto monetizzazione.
Se preferite che il vostro forum non partecipare al progetto pilota, scrivetemi a eric@tapatalk.com
Eric Sternbach
Capo della monetizzazione Comunità Tapatalk
Non è indicato in quale misura i proprietari dei forum saranno remunerati.
Adesso sono in fase sperimentale ma se qualcuno devide di non partecipare a questo progetto pilota può scrivere loro.