phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

EasyPHP-5.3.0

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
xX_Simon_Xx
Utente Pro
Utente Pro
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.13
Database: MySQL(i) 5.1.34
Contatta:

Re: EasyPHP-5.3.0

Messaggio da xX_Simon_Xx » 20/12/2009, 17:38

xX_Simon_Xx inizialmente ha scritto ha scritto:scusate il doppio post ma per sbaglio sul phpmyadmin remoto ho per errore cancelllato la tabela avphpbb_tag_board e quindi ora se provo ad inviare un topic, mysql da appunto l'errore che manca quella tab come faccio a rimetterla?
fiu fortunatamente avevo ancora nel cestino il file di esportazione completo di tutto

quindi potete cancellare questo messaggio

peppe1994
Utente
Utente
Versione: 3.0.5
Server: Windows

Messaggio da peppe1994 » 01/01/2010, 13:09

carlino1994 ha scritto:L'indicizzazione all'interno di phpBB dei topics e posts serve quando un utente usa il tasto "Cerca" per ricercare all'interno del forum. Se elimini l'indicizzazione, quando un utente cerca qualsiasi cosa all'interno del tuo forum, non troverà nulla, ma in questo modo il database sarà alleggerito durante l'esportazione e non avrai problemi durante l'importazione. Successivamente puoi "ricreare" questa "indicizzazione" sempre dal tuo forum, ma in base al numero posts occorrerà del tempo.

Eliminare l'indicizzazione:
ACP -> Manutenzione -> Indice di ricerca e clicca sul tasto "Cancella indice", relativo al tipo di indice in uso tra Fulltext mysql e Fulltext native.

Ricreare l'indicizzazione:
ACP -> Manutenzione -> Indice di ricerca e clicca sul tasto "Crea indice", relativo al tipo di indice in uso tra Fulltext mysql e Fulltext native.

Fulltext mysql e Fulltext native.

Fa riferimento alla codifica del database ?

Qual' è la differenza tra

Fulltext mysql e Fulltext native.

Quale meglio impostare ? Qual' è meglio in base alle differenze ?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 01/01/2010, 21:43

No, non fa riferimento alla codifica del database.

Le differenze che ci sono tra i due non te li sò spiegare, perchè non mi è molto chiaro il concetto di entrambi.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

peppe1994
Utente
Utente
Versione: 3.0.5
Server: Windows

Messaggio da peppe1994 » 01/01/2010, 22:27

incredibile carlino possiede lacune e non è riuscito a spiegarmi la differenza.

Tu quale usi ? qual mi consigli ? :-D

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 01/01/2010, 22:33

Io utilizzo quella impostata di default, ovvero Fulltext native.

Hegalo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12

Messaggio da Hegalo » 02/01/2010, 18:01

ciao ragazzi , anche io mi sto prodigando e anche se non di molto ma quello che avede spiegato e' stato comunque un passo avanti, ecco alla fine io ho da chiedervi una cosa, io sto' cercando un programma dove possa gestire tutto sul mio pc , insomma quando si dice locale che sia a tutti gli effetti solo ed esclusivamente sul mio pc, una cosa tipo il crea sito di dream weaver , , non importa quanto costa e quanto pesa, deve esistere per forza, ditemi e' possibile fare sta cosa??????? perche' alla fine questi programmi si fanno supportare cmq dal web , io vorrei ricreare tutto in toto sul mio pc magari usando i programmi tipo EasyPHP-5.3.0 che alla fine e' tutto su pc , i file ci stanno, ecco io vorrei riuscire ad usarlo a piacere mio, ma forse non mi sono tanto spiegato e forse ancora di piu' non lo ho capito ancora per niente,, bo' ....c'e' solution?

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 02/01/2010, 18:19

Scusa, ma non ho capito.

Rispondi

Torna a “Off-Topic”