phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Piattaforma di collaborazione

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
gioweb
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.33
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

Piattaforma di collaborazione

Messaggio da gioweb » 26/02/2014, 11:52

Ciao, mi volevo confrontare con voi. Ho la necessità di uno spazio privato dove discutere con 20 persone circa di progetti che si vogliono portare avanti, a queste 20 persone fisse, si aggiungerebbero X utenti di volta in volta che verrebbero invitati a partecipare alla discussione di singoli progetti senza poterne vedere altri.

Gli strumenti di cui ho bisogno sono quelli di base del forum, discussione testuale, citazione, aggiunta file e fin qui tutto ok. Per quanto riguarda i permessi invece mi sembra un po macchinoso con il forum far accedere di volta in volta le persone esterne che devono intervenire.

Io avevo pensato anche ad applicazioni per "Gruppi di lavoro" tipo: Elgg, Oxwall, Pligg, oppure CRM come Feng Office, SugarCRM oppure PHProjekt. Avete delle idee o suggerimenti? Vi ringrazio molto.
Ciao
Gioweb

Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: Piattaforma di collaborazione

Messaggio da brunino » 26/02/2014, 14:08

se usi phpbb crei un gruppo per ogni progetto e gli assegni i permeessi solo per quel progetto. poi pbasta aggiungere i giusti utenti nei giusti gruppi ed é fatta
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

gioweb
Utente
Utente

Messaggio da gioweb » 26/02/2014, 14:38

Grazie Brunino, c'è la possibilità di disabilitare la registrazione? Dovrei creare io gli utenti. Ciao e ancora grazie.
Ciao
Gioweb

Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Messaggio da brunino » 26/02/2014, 19:41

Ci sono due alternative:
1) Imposti la registrazione ad approvazione amministratore (tramite PCA>iscrizione utenti) così chiunque si iscriva deve essere accettato da te.
2) Disattivi le registrazioni (sempre da PCA>iscrizione utenti) e istalli questa mod che ti permette di creare utenti da PCA.
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

gioweb
Utente
Utente

Messaggio da gioweb » 02/03/2014, 13:18

Ok grazie mille!!!
Ciao
Gioweb

Rispondi

Torna a “Off-Topic”