Messaggio
da Micogian » 08/11/2014, 10:37
Brunino, io ho necessità di trasformare alcune Mod, ci sto provando ma per problemi di tempo e anche di capire meglio come funzionano le estensioni ho qualche difficoltà.
Ben venga un aiuto.
Ci sono due tipi di estensioni che poi possono essere adattate alle diverse esigenze,
Una riguarda la possibilità di aprire una nuova pagina e questo mi pare ci sia già, in sostanza "come creare una custom page".
Eventualmente si tratta di capire come fare per inserire un link o un pulsante in una particolare posizione del Forum, sia esso Indice o Topic.
L'altro aspetto è l'inserimento in una determinata posizione del Forum stesso di un pannello, un banner o una Lista.
Anche qui il problema è sapere quali sono le operazioni necessarie per ottenere questo, poi, che il pannello contenga una Lista di Topics o una lista di immagini poco importa.
Le mie Mod avevano questa filosofia, inserire in un determinato punto del Forum delle parti personalizzate.
In Forum come i nostri che si basano sulle immagini la Mod Last Pictures e derivati aveva il compito di visualizzare una striscia fotografica che rappresentava l'immagine presente nel Topic, in sostanza una lista fotografica degli ultimi topics. Questo perchè nel nostro Forum l'immagine è sempre presente in alcune sezioni.
Per lo stesso motivo, ma non più a immagini, avevo creato la ToptenTopics, una lista che nello stesso riquadro visualizzava gli ultimi topics, gli ultimi Posts (non è la stessa cosa del topic) e i topics più visti.
Io l'ho creata per uso personale ma mi sembra abbia incontrato un discreto successo. C'è l'estensione RecentTopics ma la mia era più sintetica.
Tra le altre Mod utili che avevo creato c'è quella che cambia il titolo, sia del topic che di tutti i posts. Nel nostro forum capita spesso che il titolo venga sostituito dal nome della specie dal momento che la specie viene determinata.
Sulle pagine personalizzate (che sono tante) il problema è minore, salvo il fatto di modificarle per rendere "responsive" la pagina stessa.
Insomma, disponibilissimo a trovare il modo per sostituire al meglio le mie Mods.