phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
CONGRATULAZIONI!!! SEI STATO SCELTO PER
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: CONGRATULAZIONI!!! SEI STATO SCELTO PER
Comunque, come già detto, avevo anch'io intenzione di rimuoverlo, ma solamente una volta raggiunto il PayOut e quindi aver riscosso la somma guadagnata, altrimenti tutto il guadagno di questi mesi va perso.
- Shanks
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
la pubblicità non piace a nessuno però la soluzione di Barrnet è ottima e semplice e torna utile non solo per questo sito ma per moltissimi siti. qui troviamo assistenza efficiente e gratuita quindi non capisco perché criticare l'unica forma di retribuzione del fondatore del forum, non possiamo avere tutto e quel popup contribuisce a tenere online questo forum perché serve a pagare l'hosting quindi che ci resti pure, ci vogliono 10 secondi a fare come ha detto Barrnet, anche io utilizzo quell'addons e vi garantisco che funziona e che ci vuole veramente poco a istallarlo e impostarlo. infine non capisco perché Fabio Farolfi hai fatto una figuraccia per colpa di quel popup
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Io sapevo che non Carlo non pagava nulla, poi ora on so se la questione è cambiata.
Fatto sta che già le pubblicità normali sono fastidiose all'interno di un forum.
Figuriamoci se si aprono pure in un'altra finestra.
@Barrnet: usando Kaspersky, non c'è nessun modo per bloccarlo, perchè con Firefox di queste versioni non si ha praticametne nulla di compatibile ancora. Stessa cpsa credo per gli altri AntiVirus.
A me non costa nulla chiuderla, ma dopo un pò la si incomincia pure ad odiare.
Fatto sta che già le pubblicità normali sono fastidiose all'interno di un forum.
Figuriamoci se si aprono pure in un'altra finestra.
@Barrnet: usando Kaspersky, non c'è nessun modo per bloccarlo, perchè con Firefox di queste versioni non si ha praticametne nulla di compatibile ancora. Stessa cpsa credo per gli altri AntiVirus.
A me non costa nulla chiuderla, ma dopo un pò la si incomincia pure ad odiare.
- Shanks
- phpBB Expert
- Contatta:
Io utilizzo sia su Ubuntu che Windows Firefox 6.0.1 e l'addons adblock plus è compatibile con tale versione e fa il suo dovere 

-
- Utente Pro
Senza intenzione di volerti offendere ma io credo che sono molte le cose che non capisci. Dovresti aprire un po' di più la mente e valutare con più attenzione e criterio uno stato vergognoso e imbarazzante in cui versa giorno dopo giorno Internet.Shanks ha scritto:qui troviamo assistenza efficiente e gratuita quindi non capisco perché criticare l'unica forma di retribuzione del fondatore del forum, non possiamo avere tutto e quel popup contribuisce a tenere online questo forum perché serve a pagare l'hosting quindi che ci resti pure, ci vogliono 10 secondi a fare come ha detto Barrnet, anche io utilizzo quell'addons e vi garantisco che funziona e che ci vuole veramente poco a istallarlo e impostarlo. infine non capisco perché Fabio Farolfi hai fatto una figuraccia per colpa di quel popup
Oppure portare avanti la tesi che è giusto fare da tramite ad aziende truffaldine e disoneste che vendono un rivoluzionario software per iPhone in grado di effettuare scansioni a raggi X, oppure il metodo per vincere al 100% ai Casinò con 500 euro di bonus già pronti da usare, oppure ancora Iphone, iPad gratuiti perchè TU SEI STATO SCELTO, e così via.
Internet viene vissuta ancora oggi col luogo comune che "tutto è e deve essere gratis", "libertà di parola", guadagni facili", "telelavoro per tutti (poi qualcuno mi spieghi chi asfalta le strade, trasporta generi alimentari eccetera), sesso naturalmente GRATIS, film in prima visione, musica ebook.
Ma la cosa che è di fondamentale importanza è che ci sia la componente GRATIS, altrimenti non va bene.
E nessuno , pochi per la verità, che si ferma un attimo a chiedersi il senso del "gratis".
Il regista Mike Judge era stato parecchio lungimirante nell'immaginare uno scenario che ha denominato Idiocracy.
La realtà dovrebbe essere un'altra, cioè che strutture come Phpitalia hanno dei costi e fino a che Amministratori e Collaboratori queste cose non le fanno chiaramente presente spiegando, pubblicando le spese, la gente continuerà non solo a credere che è tutto gratis ma a pretendere e poche pochissime volte a dare qualcosa in cambio.
Non ci vuole una laurea a capire che per restare a galla è necessario prendere per i fondelli, cioè entrare in un meccanismo subdolo che genera pochissimi guadagni, a danno di tutti, in particolar modo danno di immagine e danno ai poveri ragazzini ingenui convinti che in un solo giorno hanno vinto almeno una decina di iPad.
Ma questo si può evitare con la collaborazione di tutti, in primis con la sensibilizzazione da parte dei proprietari di una struttura che dichiarino in modo trasparente come stanno le cose.
Per quanto mi riguarda, come avevo promesso, ho appena fatto una donazione da 15 euro, pochissimo certo ma.... quanto occorre per mantenere in piedi ed efficiente questa struttura? Chi lo sa?
Chiarezza da entrambe le parti, serietà da entrambe le parti, collaborazione da entrambe le parti, questo genera strutture forti ed efficienti che non devono essere costrette a sponsorizzare la FUFFA pur di rimanere in piedi.
Questi i riferimenti della donazione
Numero di conferma: 70852921XC1483455
Riferimento: 9191
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Ciao Fabio, grazie per la donazione! 
Ti ho aggiunto al gruppo "Utente Pro".
Comunque sì, l'hosting non lo pago.
Pago solamente il dominio e uno storage FTP acquistato qualche mese fa, dove vengono depositati dei backup automatici del forum.

Ti ho aggiunto al gruppo "Utente Pro".
Comunque sì, l'hosting non lo pago.
Pago solamente il dominio e uno storage FTP acquistato qualche mese fa, dove vengono depositati dei backup automatici del forum.
-
- Utente Pro
E' un piacere, in parte un "dovere", nel senso che ho installato da poco la nuova 3.0.9, tutto ok come le precedenti ma non sempre le cose vanno come devono, per quanto mi riguarda non vanno mai come devonoCarlo ha scritto:Ciao Fabio, grazie per la donazione!![]()

Grazie a voi

- Shanks
- phpBB Expert
- Contatta:
Fabio Farolfi non mi offendo, è il tuo punto di vista. hai ragione ci sono alcune cose che non capisco e una di queste è perché devi fare la guerra ad un popup dato che hai tutti gli strumenti per bloccarlo se non ti piace. a mio avviso la scelta più logica, e anche quella che non toglie niente a nessuno, è che chi non vuole vedere il popup si installa l'addons e lo blocca, niente di più semplice o di più efficace e tu non vedi il popup e Carlo non perde il suo guadagno