phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

CloudFlare

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

CloudFlare

Messaggio da Shanks » 04/10/2013, 16:57

ciao a tutti. ieri nel mio cpanel ho notato che c'era un servizio nuovo che si chiama CloudFlare... ho fatto una ricerca in rete e mi sono deciso a provarlo... devo dire che la navigazione dal pc mi è sembrata più lenta mentre da smartphone più veloce e questo non ha senso perché la versione gratuita di CloudFlare non prevede l'ottimizzazione per i telefonini, e dovrebbe migliorare le prestazioni per i pc e non peggiorarle... un'altra cosa che ho notato è che un paio di volte sono stato disconnesso dal forum, cosa che prima non accadeva... però ammetto che dopo un solo giorno di prova non posso esprimere giudizi... vorrei chiedere a voi se qualcuno conosce CloudFlare e ha avuto modo di provarlo e se me lo consigliate oppure no... parlo della versione free...
grazie a tutti in anticipo...
Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: CloudFlare

Messaggio da Angolo » 04/10/2013, 17:07

CloudFlare a mio avviso, non va bene per i Forum. Diventa come una sorta di proxy, e di fatto tutti gli utenti, hanno lo stesso IP. Questo va a fare benedire il ban per IP... e può creare problemi nei termini da te descritti.

Il servizio, è invece valido per un sito a contenuto statico o dinamico, ma avente un numero limitato di accessi in scrittura. Un sito ad es in Joomla o Drupal, dove scrive un numero limitato di persone. Magari non più di due.

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Shanks » 04/10/2013, 17:16

Ho capito e grazie della spiegazione!!! :D appena torno a casa lo disattivo.
grazie Angolo!!! :D
Immagine

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 05/10/2013, 18:32

Cloudfire è un sistema antiddos: prima verifica gli accessi e consente solo quelli legittimi, facendoli passare dal loro proxy.
Non è da tenere sempre attivo ma solo quando vieni dossato.

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Shanks » 10/10/2013, 18:13

hai ragione! avrei dovuto capirlo... sto diventando vecchio :lol: grazie della info Barrnet!!! :D spero di non averne mai bisogno ma nel caso mi tornerà utile :D
Immagine

Crazy
Utente
Utente

Messaggio da Crazy » 22/10/2013, 12:27

Angolo ha scritto:CloudFlare a mio avviso, non va bene per i Forum. Diventa come una sorta di proxy, e di fatto tutti gli utenti, hanno lo stesso IP. Questo va a fare benedire il ban per IP... e può creare problemi nei termini da te descritti.
Solo per precisare..
Il problema può essere superato con questa modifica:
https://support.cloudflare.com/hc/en-us ... ith-PHPBB-

Nel server puoi conservarti il file originale e quello modificato per CloudFlare, scegli poi tu quale usare rinominandolo.
Nel mio forum si sta rivelando utile e ora è anche più veloce probabilmente perchè filtra molti bot.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 22/10/2013, 13:27

Grazie per la segnalazione. Questo, se la modifica funziona correttamente, cambia le cose.

Crazy
Utente
Utente

Messaggio da Crazy » 22/10/2013, 22:48

E di che? Grazie a voi che offrire un supporto sempre ottimo!

Una cosa importante, quando aggiungete il sito su CloudFlare viene in automatico creato l'url di emergenza che è uguale per tutti: direct.nometuodominio.xxx questo indirizzo bypassa tutte le protezioni!
Questo è utile in caso di problemi ai server CloudFlare (mai successo in 6 mesi circa) ma rende quasi inutile l'utilizzo di CF perchè moltissimi bots e spiders hanno memorizzato il direct.
Dovete modificarlo o cancellarlo!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 23/10/2013, 7:18

E come si cancella o modifica?

systemcrack
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Messaggio da systemcrack » 08/03/2014, 10:54

Scusate se riprendo l'argomento, che tra l'altro m'interessa parecchio soprattutto la questione antiddos... ma quello che non capisco è perchè dopo più di una settimana che ho attivato cloudflare, non viene ancora aperta la pagina di precaricamento di cloudflare secondo voi da cosa potrebbe dipendere..?

Ad esempio se andiamo sul forum di Darkman o su questo altro prima che si apra il forum partirà una pagina di caricamento che chiederà un'attesa di pochi secondi e poi si avrà accesso al forum vero e proprio.

Ho provato a chiedere con entrambi i proprietari che hanno semplicemente subito il processo di attivazione senza modificare nulla.. eppure a loro funziona e a me no.. Porca miseria..!!! Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere, prima che impazzisca con il servizio aiuto di cloudflare (tra l'altro in inglese).

Grazie a chiunque mi dia qualche suggerimento. ;)

Rispondi

Torna a “Off-Topic”