Pagina 1 di 2
CloudFlare
Inviato: 04/10/2013, 16:57
da Shanks
ciao a tutti. ieri nel mio cpanel ho notato che c'era un servizio nuovo che si chiama CloudFlare... ho fatto una ricerca in rete e mi sono deciso a provarlo... devo dire che la navigazione dal pc mi è sembrata più lenta mentre da smartphone più veloce e questo non ha senso perché la versione gratuita di CloudFlare non prevede l'ottimizzazione per i telefonini, e dovrebbe migliorare le prestazioni per i pc e non peggiorarle... un'altra cosa che ho notato è che un paio di volte sono stato disconnesso dal forum, cosa che prima non accadeva... però ammetto che dopo un solo giorno di prova non posso esprimere giudizi... vorrei chiedere a voi se qualcuno conosce CloudFlare e ha avuto modo di provarlo e se me lo consigliate oppure no... parlo della versione free...
grazie a tutti in anticipo...
Re: CloudFlare
Inviato: 04/10/2013, 17:07
da Angolo
CloudFlare a mio avviso, non va bene per i Forum. Diventa come una sorta di proxy, e di fatto tutti gli utenti, hanno lo stesso IP. Questo va a fare benedire il ban per IP... e può creare problemi nei termini da te descritti.
Il servizio, è invece valido per un sito a contenuto statico o dinamico, ma avente un numero limitato di accessi in scrittura. Un sito ad es in Joomla o Drupal, dove scrive un numero limitato di persone. Magari non più di due.
Re: CloudFlare
Inviato: 04/10/2013, 17:16
da Shanks
Ho capito e grazie della spiegazione!!!

appena torno a casa lo disattivo.
grazie Angolo!!!

Re: CloudFlare
Inviato: 05/10/2013, 18:32
da Barrnet
Cloudfire è un sistema antiddos: prima verifica gli accessi e consente solo quelli legittimi, facendoli passare dal loro proxy.
Non è da tenere sempre attivo ma solo quando vieni dossato.
Re: CloudFlare
Inviato: 10/10/2013, 18:13
da Shanks
hai ragione! avrei dovuto capirlo... sto diventando vecchio

grazie della info Barrnet!!!

spero di non averne mai bisogno ma nel caso mi tornerà utile

Re: CloudFlare
Inviato: 22/10/2013, 12:27
da Crazy
Angolo ha scritto:CloudFlare a mio avviso, non va bene per i Forum. Diventa come una sorta di proxy, e di fatto tutti gli utenti, hanno lo stesso IP. Questo va a fare benedire il ban per IP... e può creare problemi nei termini da te descritti.
Solo per precisare..
Il problema può essere superato con questa modifica:
https://support.cloudflare.com/hc/en-us ... ith-PHPBB-
Nel server puoi conservarti il file originale e quello modificato per CloudFlare, scegli poi tu quale usare rinominandolo.
Nel mio forum si sta rivelando utile e ora è anche più veloce probabilmente perchè filtra molti bot.
Re: CloudFlare
Inviato: 22/10/2013, 13:27
da Angolo
Grazie per la segnalazione. Questo, se la modifica funziona correttamente, cambia le cose.
Re: CloudFlare
Inviato: 22/10/2013, 22:48
da Crazy
E di che? Grazie a voi che offrire un supporto sempre ottimo!
Una cosa importante, quando aggiungete il sito su CloudFlare viene in automatico creato l'url di emergenza che è uguale per tutti: direct.nometuodominio.xxx questo indirizzo bypassa tutte le protezioni!
Questo è utile in caso di problemi ai server CloudFlare (mai successo in 6 mesi circa) ma rende quasi inutile l'utilizzo di CF perchè moltissimi bots e spiders hanno memorizzato il direct.
Dovete modificarlo o cancellarlo!
Re: CloudFlare
Inviato: 23/10/2013, 7:18
da Angolo
E come si cancella o modifica?
Re: CloudFlare
Inviato: 08/03/2014, 10:54
da systemcrack
Scusate se riprendo l'argomento, che tra l'altro m'interessa parecchio soprattutto la questione antiddos... ma quello che non capisco è perchè dopo più di una settimana che ho attivato cloudflare, non viene ancora aperta la pagina di precaricamento di cloudflare secondo voi da cosa potrebbe dipendere..?
Ad esempio se andiamo sul
forum di Darkman o su
questo altro prima che si apra il forum partirà una pagina di caricamento che chiederà un'attesa di pochi secondi e poi si avrà accesso al forum vero e proprio.
Ho provato a chiedere con entrambi i proprietari che hanno semplicemente subito il processo di attivazione senza modificare nulla.. eppure a loro funziona e a me no.. Porca miseria..!!! Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere, prima che impazzisca con il servizio aiuto di cloudflare (tra l'altro in inglese).
Grazie a chiunque mi dia qualche suggerimento.
