phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

richiesta aiuto supporto forum su Roma

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
SmileOnCamper
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2013, 22:55
Sesso: Maschio
Server: Windows

richiesta aiuto supporto forum su Roma

Messaggio da SmileOnCamper » 09/10/2013, 23:03

Buonasera,
siamo un'Associazione di camperisti che da un anno e mezzo utilizza un forum phpbb che attualmente sta creando notevoli problemi di fruizione, con rallentamenti diffusi, frequenti messaggi di "General error" o "502 Bad Gateway".
Tutto ciò è ormai quasi insostenibile e cerchiamo esperti su Roma che ci possono fornire la loro opera di supporto.
Si prega di volerci cortesemente contattare al seguente indirizzo:

staff@smileoncamper.it
Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: richiesta aiuto supporto forum su Roma

Messaggio da Angolo » 09/10/2013, 23:12

Se il forum in questione è quello indicato nel profilo (il link non è corretto), nessuno vi può aiutare. Che si sia di Roma, o di Boston.
Voi utilizzate un forum offerto da un servizio base (elementare) gratisforum.
I messaggi di errore che vi appaiono, sono messaggi di errore del server.
Non è una questione relativa al phpBB3.
E non si può intervenire a livello di hosting, in quanto, si tratta di un hosting di base...

L'unica cosa che potete fare, è segnalare la cosa agli amministratori di gratisforum.

Oppure, ricominciare d'accapo, da zero, con vero hosting medio o avanzato free o pagamento, dove installerete e gestirete voi il tutto. Voi o chi per voi.


Peraltro è strano... avete un vostro dominio... un vostro spazio web... e per il Forum, utilizzate un servizio esterno base. Se nel vostro piano di hosting principale, avete spazio e possibilità di avere un database mysql, lo potete installare anche lì. Posto che siate disposti a ricominciare da zero.

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: richiesta aiuto supporto forum su Roma

Messaggio da brunino » 10/10/2013, 7:38

Ciao. Io cercando il tuo sito su google ho trovato 2 forum. Il primo situato nel dominio principale all'indirizzo forum.tuodominio.it ma sembra inutilizzato, e un altro, quello detto da angolo, che mi da errore. La domanda è: non potete usare il forum 'principale'?
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

SmileOnCamper
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2013, 22:55
Sesso: Maschio
Server: Windows

Re: richiesta aiuto supporto forum su Roma

Messaggio da SmileOnCamper » 10/10/2013, 8:37

Ciao Angolo e Brunino,
Avete ambedue centrato la questione...: ci capiamo veramente poco!
Questi problemi ce li abbiamo da un po' di tempo e abbiamo tentato la strada del mysql, iniziata ma ancora non intrapresa. Se trasferiamo la nostra attività nel nuovo forum risolveremo i problemi?
Ed eventualmente potremmo pensare ad una figura del tipo " web master " che potrebbe curarci per lo meno il trasloco e la corretta inizializzazione? Naturalmente dietro adeguato compenso!!
@Angolo: immaginavo che molti dati non erano corretti, ma gratis forum non ci da completo accesso alle funzioni admin!!

Grazie ancora per la vostra disponibilità

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: richiesta aiuto supporto forum su Roma

Messaggio da Angolo » 10/10/2013, 9:42

L'opzione trasferimento, in questi casi, è quella meno percorribile, perché di solito, questi hosting base, non mettono a disposizione un backup. Verifica se ti forniscono un backup completo: ftp e database. E non o.
Se te lo forniscono si può tentare un trasferimento. Ma è improbabile che lo forniscano. E se lo forniscono, con quale formato? Usano i settaggi corretti, o fanno saltare le accentate intere?

Senza contare, che spesso questi hosting, propongono un phpBB3 modificato da loro... ammesso che riesci a trasferire... cosa trasferisci? E a meno che non ti forniscano un backup del database via phpmyadmin, se te ne forniscono uno da PCA, il ripristino, diventa una vera incognita.

La soluzione migliore, come già detto, è ricominciare da zero (zero account, zero messaggi, zero iscritti), per avere un vostro Forum fatto come si deve, in un vero hosting.


"Tutto" è possibile... ma si deve vedere qual è la cosa più conveniente.

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: richiesta aiuto supporto forum su Roma

Messaggio da Tiger » 10/10/2013, 10:38

Se puo' essere di aiuto, io sono di Roma.
:)


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD! :) ^^

SmileOnCamper
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2013, 22:55
Sesso: Maschio
Server: Windows

Re: richiesta aiuto supporto forum su Roma

Messaggio da SmileOnCamper » 10/10/2013, 16:22

Tiger ha scritto:Se puo' essere di aiuto, io sono di Roma.:)
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD! :) ^^
Ciao Tiger,
direi ottimo! Ci puoi contattare via mail così da approfondire l'eventuale collaborazione?

staff@smileoncamper.it

Grazie




P.S.:
Angolo ha scritto:L'opzione trasferimento, in questi casi, è quella meno percorribile, perché di solito, questi hosting base, non mettono a disposizione un backup. Verifica se ti forniscono un backup completo: ftp e database. E non o.
Se te lo forniscono si può tentare un trasferimento. Ma è improbabile che lo forniscano. E se lo forniscono, con quale formato? Usano i settaggi corretti, o fanno saltare le accentate intere?

Senza contare, che spesso questi hosting, propongono un phpBB3 modificato da loro... ammesso che riesci a trasferire... cosa trasferisci? E a meno che non ti forniscano un backup del database via phpmyadmin, se te ne forniscono uno da PCA, il ripristino, diventa una vera incognita.

La soluzione migliore, come già detto, è ricominciare da zero (zero account, zero messaggi, zero iscritti), per avere un vostro Forum fatto come si deve, in un vero hosting.


"Tutto" è possibile... ma si deve vedere qual è la cosa più conveniente.
Tutto abbastanza "chiaro"...adesso speriamo che Tiger sia disponibile ed in grado di aiutarci.
Grazie per il momento.

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: richiesta aiuto supporto forum su Roma

Messaggio da Tiger » 10/10/2013, 16:47

Ok vi contatterò. Attendo conferme.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD! :) ^^

Rispondi

Torna a “Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti