Pagina 1 di 1

2 problemi da risolvere... chi mi aiuta?

Inviato: 19/10/2013, 7:02
da genny
ciao
ho 2 problemi...
qualcuno gentilmente può aiutarmi? :oops:

1° problema.
su Facebook per far una prova , in una pagina FB che gestisco ho fatto la prova a cliccare metti in evidenza il post... e ciò aveva un costo di 5 euro.. il punto è che dopo 1 settimana... nonostante l'account fosse collegato ad un account payapl... i soldi non se li son presi... ora mi chiedo come mai?... facebook non dovrebbe prendersi i 5 euro dal conto paypal in automatico? o no?....come funziona la cosa?.... se io cancellassi la pagina facebook e i 5 euro non li pagassi... cosa succede?

2° problema.
sul mio account paypal ho superato la soglia dei 1.800 euro annuali che si possono superare... e ora in pratica mi han dato 130 giorni di tempo per mandare copia di carta di identità e altri documenti a loro...

nel dettaglio mi dicono questo:

----------

Abbiamo bisogno di alcuni documenti per confermare la tua identità. Dopo che avrai caricato o inviato i documenti via fax, ti confermeremo l'esito della verifica entro 10 giorni lavorativi.
Invia a PayPal una copia dei documenti riportati di seguito ai fini della conferma della tua identità, ai sensi delle normative dell'Unione europea:
Documento di identità con fotografia in corso di validità del titolare del conto, ad esempio: carta di identità, passaporto, patente di guida
Documento di conferma indirizzo, ad esempio un estratto conto bancario inviato tramite posta*, un estratto conto della carta di credito inviato tramite posta,* una bolletta del cellulare**, una bolletta di utenza online o un estratto conto finanziario**, una patente di guida rilasciata negli ultimi 12 mesi (se non già usata per confermare la tua identità), o una carta di identità nazionale rilasciata negli ultimi 12 mesi (se non già usata per confermare la tua identità)
* L'istituto finanziario può differire da quelli elencati nel tuo conto PayPal
** Deve includere il logo della compagnia o istituto finanziario, il tuo nome, indirizzo, una data di emissione valida (la data può essere presente in transazioni recenti o come parte dell'ultimo accesso) e le transazioni (in caso di estratto conto bancario)
Importante: fornisci la copia fronte e retro di un documento valido. Il nome e il cognome devono corrispondere a quelli riportati sul tuo conto PayPal. Se possibile, schiarisci la copia e ingrandiscila del 20% per migliorarne la leggibilità.

-----


inoltre non posso chiedere il conto paypal xchè appunto c'è questa cosa in sospeso... il punto è che mi scoccia mandare documenti personali a destra e a manca... c'è 1 modo per risolvere la cosa?.. se passano i 130 giorni e io non mando loro i documenti di identità..cosa succede?...

Re: 2 problemi da risolvere... chi mi aiuta?

Inviato: 19/10/2013, 9:35
da Darkman
Per il momento ti rispondo al secondo quesito: essondo una estensione di fido, la Paypal può chiedere conferma dei deocumenti. Come fanno tutte le finanziarie e banche. Se vai in banca a chiedere una carta prepagata, devi essere identificato e censito firmando il consenso alla privacy. Posso capire che il resto dei documenti richiesti siano eccessivi, ma dipende se la tua paypal funziona come carta di credito e non come ricaricabile.
La qualità del credito, per colpa dei cattivi pagatori, è un problema a livello mondiale regolato gai trattati di Basile.

Re: 2 problemi da risolvere... chi mi aiuta?

Inviato: 19/10/2013, 11:32
da genny
Darkman ha scritto:Per il momento ti rispondo al secondo quesito: essondo una estensione di fido, la Paypal può chiedere conferma dei deocumenti. Come fanno tutte le finanziarie e banche. Se vai in banca a chiedere una carta prepagata, devi essere identificato e censito firmando il consenso alla privacy. Posso capire che il resto dei documenti richiesti siano eccessivi, ma dipende se la tua paypal funziona come carta di credito e non come ricaricabile.
La qualità del credito, per colpa dei cattivi pagatori, è un problema a livello mondiale regolato gai trattati di Basile.
a paypal ho abbiano la carta postepay e il conto corrente bancario...
ma il punto è .... io lo vorrei chiudere questo conto paypal... ma non me lo fa chiudere proprio per questo problema della soglia superata...
cosa devo fare e mi consigli di fare? mandare un documento? quale?....
...e poi... se passano 130 giorni? e non l'ho mandato? che succede?

Re: 2 problemi da risolvere... chi mi aiuta?

Inviato: 19/10/2013, 12:15
da Darkman
Vediamo di capire meglio: il conto lo hai a BancoPosta, giusto?

Paypal è un servizio esterno collegato, puoi avere il diritto di chiuderlo salvo caratteristiche del tuo contratto di conto corrente, ne senso che è un prodotto che puoi solo estinguere con la chiusura del conto o cambiando il tipo conto.
Supponiamo ch non sia il tuo caso e potresti chiudere solo PayPal. Dovresti leggere le condizioni, non posso avere la risposta esatta, andiamo per ipotesi. Per prina cosa non dovresti avere paganebti in sospeso o annullare quelle sospese: se deve essere autorizzata l'extra soglia, probabilmente hai una autorizzazione sospesa.
Dopo il termine ci dovrebbero essere i diritti di recesso ma, ripeto...devi leggerti le condizioni oppure metti il collegamento )io uso altra carta di credito).