phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Configurazione PHP in Xampp

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
Avatar utente
ada
Utente
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 04/08/2012, 16:42
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.14
Database: MySQL 5.5.37
Località: Concordia Sagittaria

Configurazione PHP in Xampp

Messaggio da ada » 24/01/2014, 16:50

Salve da poco sono passato da Easyphp a Xampp, quando accedo al PCA del forum che ho installato in locale mi dice che il file di configurazione PHP è scrivibile e di cambiare i permessi. Ho provato ad aprire il config.php ma mi compare come prima riga il consiglio di non cambiare niente nel file e nello script non c'è nessun riferimento ai permessi. Come posso risolvere?
Grazie

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Configurazione PHP in Xampp

Messaggio da Tiger » 24/01/2014, 17:25

Se stai lavorando per l'appunto in locale,a cosa ti servirebbe cambiare i permessi per tale file?Hai accesso soltanto tu stesso a codesto file,essendo per l'appunto in una macchina locale(tuo pc).

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Configurazione PHP in Xampp

Messaggio da Carlo » 24/01/2014, 22:12

In ogni caso, in ambiente Windows, tasto destro sul file, Proprietà, e metti la spunta su Sola lettura.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Avatar utente
ada
Utente
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 04/08/2012, 16:42
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.14
Database: MySQL 5.5.37
Località: Concordia Sagittaria

Re: Configurazione PHP in Xampp

Messaggio da ada » 25/01/2014, 12:50

Ok grazie Tiger posso lasciarlo così, credevo che quel messaggio potesse crearmi problemi con il forum locale visto che è l'esatta copia di quello che ho online, grazie all'amministratore, avevo pensato a tutto tranne che al tasto destro che era la cosa più ovvia.

Rispondi

Torna a “Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti