phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Estrazione Utenti da database mysql offline

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
Tony.Bellardi
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/02/2014, 8:54
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Estrazione Utenti da database mysql offline

Messaggio da Tony.Bellardi » 04/02/2014, 21:34

Ciao raga mi servirebbe sapere se è complicato e fattibile, poter estrarre circa 400 utenti registrati ad un wordpress non più online, mi rimane quindi il database offline in locale da poter aprire e dal quale estrarre gli iscritti che se possibile vorrei poi importare in un forum phpbb ultima versione appena installato su Chitarristi.com

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Estrazione Utenti da database mysql offline

Messaggio da Anto » 04/02/2014, 22:53

Ciao,
dovresti trovare tutto quello che ti serve: http://it.lmgtfy.com/?q=importare+utent ... ss+a+phpbb

Tony.Bellardi
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/02/2014, 8:54
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: Estrazione Utenti da database mysql offline

Messaggio da Tony.Bellardi » 04/02/2014, 23:00

C'è molto online si... ma si riferisce tutto a situazioni in cui si ha wordpress online o quantomeno il database online, il mio problema è proprio questo. Non ho la possibilità di mandare 90mb e rotti di database online, una volta avevo persino integrato la registrazione degli utenti da wp venivano automaticamente aggiunti anche al db di phpbb, ma tutte queste operazioni per me ora sono inutili, a me servirebbe piuttosto un programma che possa aprire e gestire un database mysql, forse.

Segnalo
Utente
Utente
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/12/2013, 18:40
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: Windows
PHP: 5.3
Contatta:

Re: Estrazione Utenti da database mysql offline

Messaggio da Segnalo » 05/02/2014, 14:15

Puoi installare un server locale. secondo me hai solo le idee confuse

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Estrazione Utenti da database mysql offline

Messaggio da Barrnet » 05/02/2014, 23:39

È fattibile, il problema è importare le password di wordpress.
Una soluzione potrebbe assegnare agli utenti password randomiche e dirgli di resettarle via email.

Tony.Bellardi
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/02/2014, 8:54
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Re: Estrazione Utenti da database mysql offline

Messaggio da Tony.Bellardi » 06/02/2014, 7:41

Barrnet ha scritto:È fattibile, il problema è importare le password di wordpress.
Una soluzione potrebbe assegnare agli utenti password randomiche e dirgli di resettarle via email.
Inizi a farmi capire la complessità dell'operazione ! grazie... no bhe se si perdesse anche la passw forse a sto punto conviene farli riscrivere, contando che molti si erano iscritti tramite FB e non mi interessa riaverli essendo utenti "di passaggio".

Rispondi

Torna a “Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti