phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

In bocca al lupo...

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: In bocca al lupo...

Messaggio da brunino » 04/05/2015, 23:01

Il fatto che uno non guadagni 10000 euro al mese non lo giustifica in alcun modo se commette reati, distruggere auto/banche lo é. E quelle non appartenevano solo a gente che riguardava l'EXPO. Erano di persone di Milano che hanno dovuto pagare, rifarsi negozi, ricompare auto perché alcuni criminali, qualunque fosse la loro condizione sociale, sono.passati sotto casa loro con bombe carta e picconi.

Non mi pare che l'intervistato del.primo articolo abbia detto di essere un "poliziotto in borghese".

Comunque il "danno" é stato fatto, ormai. L'EXPO é una realtà che va vissuta, non possiamo più intervenire. É un evento internazionale non indifferente in cui possiamo ribadire al mondo che l'Italia é ridicola... é ciò che vogliamo? Qualcuno probabilmente pensa di sì.

La politica italiana lo si sa non è buona, ma non risolviamo mettendo una bomba nel senato.

Le proteste sono una cosa giusta e buona. Se però si passa da criminali perché si commettono atti criminali all'interno delle stesse, non si può sperare di ottenere nulla se non un bollo negativo all'intera manifestazione che ne limita l'utilità complessiva.

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Avatar utente
systemcrack
Utente
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 15/05/2010, 22:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: In bocca al lupo...

Messaggio da systemcrack » 07/05/2015, 9:50

Questi facinorosi ci sono a qualsiasi manifestazione, ma puntualmente vengono stoppati.. questa volta guarda caso no.. chissà perchè forse per fare sembrare buono l'expo su cui hanno speso 13 miliardi di euro che sarebbero dovuti essere stanziati per cose ben più importanti, come la salute, la vita e l'istruzione delle persone, che dovrebbero essere il bene più grande in assoluto..? Nessuno da ragione a i black block anzi.. io ti dico che vengono usati/strumentalizzati per condizionare l'opinione pubblica.

P.s.
Poi volevo dirti che i black block non contestano il fatto di non prendere 10.000 eu al mese (credo che tu abbia le idee un pò confuse), ma il divario assurdo tra le classi sociali, o tra paesi (ricchi e poveri), le multinazionali (stra rappresentate all'EXPO visto che possono pagare al contrario dei piccoli artigiani che sarebbero quelli che fanno davvero la buona cucina.. quella italiana).. tra l'altro ti assicuro che se muori di fame o vedi che non puoi dare un futuro a i tuoi figli.. fidati che chiunque si rimbocca le maniche e diventa capace di tutto.

La realtà dei fatti è che alla fine.. quando si faranno i conti l'EXPO avrà portato i soldi nelle tasche dei soliti 4 bastardi e tutti gli altri (cioè noi, cioè quelli che hanno pagato davvero) si attaccheranno al **zzo e faranno tarzan.

Avatar utente
systemcrack
Utente
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 15/05/2010, 22:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: In bocca al lupo...

Messaggio da systemcrack » 07/05/2015, 11:52

Qui Di Battista forse si spiega meglio
https://www.facebook.com/alessandro.d.b ... 194312886/

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: In bocca al lupo...

Messaggio da Angolo » 08/05/2015, 10:29

C'è un fondo di verità in quello che dici, e in quello che dice Di Battista. Anche se alcuni concetti sono estremizzati.
Tuttavia, il problema di fondo, è la Legge. Le Forze dell'Ordine, si sono giustamente rotte le scatole, di rischiare la salute e la pelle, per quattro soldi, solo perché caricano giustamente a manganellate dei violenti delinquenti, per poi essere eventualmente processate anche per "tortura". I violenti, non li puoi fermare con i fiori, con le parole, e con i telegrammi. "La prego cortesemente di volersi astenere dal distruggere tutto, grazie". Per cui, alla luce delle recenti sentenze, in cui le Forze dell'Ordine, sono state giustamente processate, e discutibilmente condannate, e alle luce delle nuove disposizioni di Legge, queste, cercano di tenere un profilo basso. Per cui, non sorprendiamoci, se aggrediti, chiamiamo il 112, il 113, e il soccorso arriva molto tempo dopo. Perché adesso se un poliziotto dà giustamente uno o più pugni a un malvivente (sicuramente tale, perché beccato in flagranza di reato), rischia di essere condannato. E quindi evita. Ma chi ci rimette in tutto questo? Il cittadino onesto. Come alcuni cittadini di Milano, che hanno subìto danni.
Ma di chi è la colpa? Dei politici, che fanno Leggi del cavolo, che non tutelano le Forze dell'Ordine, i cui eccessi, dovrebbero essere sì controllati e sanzionati... ma non nei termini in cui avviene ora. Io non mi sono mai permesso, di lanciare estintori contro le Forze dell'Ordine. Tanto per dirne una. Se le Forze dell'Ordine, fanno finta di lavorare, perché le Leggi non le tutelano, ma al contrario, vanno loro contro... questo Paese è davvero finito. Ma la colpa non è loro, è dei politici che entro certi limiti, non danno loro carta bianca.

Lo Stato, nasce perché i consociati, i cittadini, rinunciano tutti a farsi giustizia da sé, delegando l'uso della Forza, esclusivamente allo Stato. Ma se lo Stato non usa più la Forza, decade lo Stato. E il cittadino, se potrà, si farà giustizia da sé. Distruggendo completamente lo Stato. Questo è l'ABC del Diritto e dello Stato Sociale.

Se mia figlia minorenne, viene violentata, e lo Stato becca lo stupratore, i poliziotti lo massacrano di bastonate, viene condannato senza sconti di pena, io cittadino, sono soddisfatto. Se questo non avviene, è facile, che tenda a farmi giustizia di me. Se non si comprende questo principio, non si va lontano.

Avatar utente
systemcrack
Utente
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 15/05/2010, 22:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: In bocca al lupo...

Messaggio da systemcrack » 10/05/2015, 12:56

Mi spiace angolo, ma le forze dell'ordine non si sono affatto fatte dei problemi quando è stato il momento di smanganellare studenti e scioperanti che perdevano il lavoro per giochi politici/economici. (vedi questo ad esempio https://www.facebook.com/reteviola2/vid ... nref=story). però i "black block" no.. per loro si sono stufati. A me sembra un pò una scusa.. inoltre non sono stati i poliziotti a tirarsi indietro, ma gli è stato ordinato.. ci sono i video (vedi qui: http://www.ilgiornale.it/video/cronache ... tect=false). Video in cui si sentono gli agenti gridare di voler caricare ed essere fermati dal dirigente.

La realtà dei fatti è che con questa mossa hanno distolto l'attenzione dalla vera manifestazione che diceva cose vere e giustissime e in più hanno fatto sembrare "cattivi" chi diceva che forse 10 o 11 miliardi per l'Expo (per le multinazionali + mafie varie d'appalti) si potevano anche non spendere.. magari in italia c'è qualcosa di più urgente e concreto a cui pensare.

Purtroppo però la gente preferisce credere alle favole.

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: In bocca al lupo...

Messaggio da brunino » 10/05/2015, 13:07

Si ma ripeto... ormai il danno é fatto... la protesta adesso non ha molto senso a parer mio. Quei soldi ormai sono sfumati... tanto vale provare a non fare figura di m***a completa

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Avatar utente
systemcrack
Utente
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 15/05/2010, 22:50
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: In bocca al lupo...

Messaggio da systemcrack » 10/05/2015, 18:24

Io dico che invece bisogna indagare, mettere in galera e recuperare i soldi... lo spettacolo deve continuare va bene a teatro non nella vita reale.. così facendo si continua a fare il gioco di chi ha voluto questo. Ma poi l'Expo in Italia... abbiamo i marò bloccati in India da quanti anni.? Dell'Italia se ne **ottono tutti.

Rispondi

Torna a “Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti