phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

chiedo vostro parere e suggerimento

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
dariol
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/03/2016, 9:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: Windows

chiedo vostro parere e suggerimento

Messaggio da dariol » 29/03/2016, 12:02

ciao a tutti
ho un dubbio

ho un sito su altervista
...con all'interno banner di Altervista with Google AdSense


vorrei un vostro consiglio/suggerimento

ho messo in alto questi banner ( di Altervista with Google AdSense ) : 336X280 e 300X250

che rendono in questa maniera :

336X280
in alto
Google + Altervista (14 Cent + 92 AC)
in basso
Google + Altervista (4 Cent + 47 AC)


300X250
in alto
Google + Altervista (12 Cent + 84 AC)
in basso
Google + Altervista (3 Cent + 43 AC)


ora ho un dubbio...
nella parte centrale/bassa della home page... ho delle tabelle con news... dove i lettori leggono molto tali news...
mi conviene spostare il banner 300X250 dalla parte alta , alla parte centrale/bassa dove vi sono le news? in modo tale che potrei avere clik in più?
oppure meglio lasciarlo in alto? in quanto rende maggiormente per visualizzazioni? ( 14 cent. in alto, contro 4 cent. in basso )
...però c'è da considerare che in alto forse potrei aver meno clik visto che non vi son tabelle news...

che ne pensate voi?

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: chiedo vostro parere e suggerimento

Messaggio da brunino » 31/03/2016, 9:24

I click non li devi "istigare" nascondendo la pubblicità nei contenuti, facendo finta che sia un tuo contenuto. Leggi le condizioni di Altervista.
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

dariol
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/03/2016, 9:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: Windows

Re: chiedo vostro parere e suggerimento

Messaggio da dariol » 31/03/2016, 11:53

brunino ha scritto:I click non li devi "istigare" nascondendo la pubblicità nei contenuti, facendo finta che sia un tuo contenuto. Leggi le condizioni di Altervista.
si questo lo so, grazie :)

quandi banner del tipo : Altervista with Google AdSense si possono mettere per pagina?
e quanti per pagina di uno stesso formato?

pierino
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/05/2016, 20:57

Re: chiedo vostro parere e suggerimento

Messaggio da pierino » 04/05/2016, 21:02

Credo non piu di 3, leggi le regole di adesione. Stai attento perchè ti bannano e se ti bannano, non ti fanno piu entrare nel programma

Rispondi

Torna a “Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti