phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

riflessioni sui banner

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
dariol
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/03/2016, 9:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: Windows

riflessioni sui banner

Messaggio da dariol » 01/04/2016, 12:29

riflessioni e prove sui banner di Altervista with Google AdSense

ciao a tutti
ho provato a far degli esperimenti , prove e test, in una mia pagina di prova... ( che poi ho cancellato )

mettendo 20 banner per pagina del tipo : 336X280
se ne vedono solo 8
( quindi questo vuoldire che massimo se ne possono mettere 8 per tipo per pagina? )

mettendo 20 banner per pagina del tipo : 300X250
se ne vedono solo 8
( quindi questo vuoldire che massimo se ne possono mettere 8 per tipo per pagina? )

mettendo 20 banner per pagina del tipo : 125X125
se ne vedono solo 8
( quindi questo vuoldire che massimo se ne possono mettere 8 per tipo per pagina? )


mettendo 4 banner per pagina del tipo :

300X250
468X60
125X125
336X280

nell'ultimo banner compare la scritta :

Errore 016, non puoi posizione più di 3 formati google Adsense nella stessa pagina

( quindi questo vuoldire che se ne possono mettere massimo 3 formati diversi per pagina? )



mettendo 9 banner per pagina del tipo : 336X280 , 300X250 , 468X60
ovvero :

336X280
336X280
336X280

300X250
300X250
300X250

468X60
468X60
468X60

si vedono tutti i banner correttamente


( quindi questo vuoldire che se ne possono mettere massimo 3 formati diversi per pagina ? )



da questi esperimenti...
quindi dovrebbe essere che : si possono mettere massimo 3 banner pagina di 3 formati differenti... ma se ne possono mettere anche 8 di uno stesso formato
almeno così pare, visto che se uno ne mette 20... ne appaiono solo 8 ... e se uno ne mette 4 di formati differenti... se ne vedono solo 3.... e nel 4 appare la scritta di errore

è corretto?

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: riflessioni sui banner

Messaggio da brunino » 01/04/2016, 23:03

Tutto sta scritto nelle regole di altervista. Basta leg soltanto leggerle
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

dariol
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/03/2016, 9:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: Windows

Re: riflessioni sui banner

Messaggio da dariol » 02/04/2016, 9:51

brunino ha scritto:Tutto sta scritto nelle regole di altervista. Basta leg soltanto leggerle
sul altervista vi son le regole per i banner Altervista with Google AdSense ?
allora non li avrò visti io...
cortesemente mi passi il link col regolamento che riguardano i banner Altervista with Google AdSense ?
( i banner Altervista with Google AdSense , hanno regolamenti diversi dai banner di google adsense )

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: riflessioni sui banner

Messaggio da brunino » 02/04/2016, 17:11

E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

dariol
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/03/2016, 9:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: Windows

Re: riflessioni sui banner

Messaggio da dariol » 03/04/2016, 13:00

pagina interessante... che non avevo letto...

il punto interessante è quì :"Puoi mettere massimo 3 banner del circuito AlterVista with Google AdSense in ogni pagina, non importa di quale formato"

via email... quelli del supporto altervista mi han detto:
massimo 3 banner AlterVista with Google AdSense per tipo... ma si può arrivare fino a 5-6 banner per pagina, se uno mette 1 banner di uno stesso formato 2 volte...

quindi... in pratica il supporto di altervista via email... dice chiaramente che è possibile metter più di 3 banner per pagina... ma basta che il formato massimo dei banner non superi 3.

quindi potrei mettere : 2 di formato quadrato, 2 di formato rettangolare , e uno grande.

tu brunino cosa ne pensi? è giusto quel che mi han detto via email?
oppure mi ha risposto qualcuno che non aveva letto bene il regolamento?

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: riflessioni sui banner

Messaggio da alex75 » 03/04/2016, 13:08

Io mi atterrei al regolamento scritto (sempre consigliato) o al massimo chiederei ulteriori spiegazioni, facendo presente, che il regolamento dice "XXXX" mentre via email ti è stato detto "YYYY".

dariol
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/03/2016, 9:15
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: Windows

Re: riflessioni sui banner

Messaggio da dariol » 03/04/2016, 13:15

alex75 ha scritto:Io mi atterrei al regolamento scritto (sempre consigliato) o al massimo chiederei ulteriori spiegazioni, facendo presente, che il regolamento dice "XXXX" mentre via email ti è stato detto "YYYY".
noto cmq già una diversità nei regolamenti tra : google adsense e Altervista with Google AdSense

su google adsense ... si posson mettere massimo 3 banner... ma bisogna selezionarli bene... molti formati non si possono mettere insieme... ad esempio 2 grandi non se ne possono mettere...

invece su Altervista with Google AdSense...se ne possono mettere 3 banner di qualsiasi tipo...senza considerare i formati

ora la scritta : "Puoi mettere massimo 3 banner del circuito AlterVista with Google AdSense in ogni pagina, non importa di quale formato"
...fa a mio avviso riferimento al fatto che se ne possono mettere 3 di banner... di formato differente...ma non dice se si posson mettere doppioni di banner o no...

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: riflessioni sui banner

Messaggio da alex75 » 03/04/2016, 14:50

Se usi "google adsense" seguirai il suo regolamento. Altrimenti se userai "Altervista with Google AdSense" seguirai il loro regolamento e se la vedrà Altervista con i regolamenti di google Adsense (Altervista avrà sicuramente a sua volta un proprio regolamento con google Adsense, che a te non interessa)

Hulk
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2016, 0:59
Contatta:

Re: riflessioni sui banner

Messaggio da Hulk » 03/05/2016, 1:07

Secondo me i banner vanno inseriti in maniera armoniosa tra il contenuto. è anche vero che è un po' difficile, ci vuole strategia

Rispondi

Torna a “Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti