phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Phpbb Italia

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
twm
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/02/2014, 23:08
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.19
Database: MySQL(i) 5.5.40-36.1-log

Phpbb Italia

Messaggio da twm » 15/03/2018, 12:53

Questo forum mi sembra abbia poca attività. Da cosa dipende??

Inoltre il certificato non è stato rinnovato, questo crea problemi di accesso e limita ulteriormente l'attività.

Poiché dovrebbe essere il supporto ufficiale a "PhpBB" almeno il certificato andrebbe aggiornato
Tito
phpBB 3.2.2 >3rotaie.it

Avatar utente
Fabiomaticus
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 15/04/2011, 20:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.2
Database: MySQL 5.6.34
Località: Taranto
Contatta:

Re: Phpbb Italia

Messaggio da Fabiomaticus » 02/04/2018, 15:20

Purtroppo è da tempo che versa in questo stato e a quanto pare la cosa non interessa a nessuno.
Ci sono diversi messaggi spam nel forum e nessuno di adopera ad intervenire; per non parlare poi della versione phpbb che attualmente è ancora ferma a 3.2.1 in attesa della traduzione della versione 3.2.2 pubblicata 3 mesi fa!!!
Immagine

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: Phpbb Italia

Messaggio da brunino » 12/04/2018, 8:25

twm ha scritto:
15/03/2018, 12:53
Questo forum mi sembra abbia poca attività. Da cosa dipende??
Ognuno la può vedere a modo suo, a parer mio probabilmente è anche dovuto ad un calo di interesse verso il tipo di piattaforma, sempre più obsoleta, che non ha saputo rispondere a dovere alle necessità dei nuovi tempi.

twm ha scritto:
15/03/2018, 12:53
Inoltre il certificato non è stato rinnovato, questo crea problemi di accesso e limita ulteriormente l'attività.
L'unico che può sistemare questa cosa è Carlo, che è stato avvisato, quindi c'è da aspettare lui.

Fabiomaticus ha scritto:
02/04/2018, 15:20
Ci sono diversi messaggi spam nel forum e nessuno di adopera ad intervenire;
Io al momento non ne vedo. Se tu ne vedi, ti invito a segnalarli, così li vediamo subito e ripuliamo. Grazie.
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Rispondi

Torna a “Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti