phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
I vostri pareri su phpBB 3.0.6
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
I vostri pareri su phpBB 3.0.6
Come da titolo, vorrei ascoltare i vostri pareri sulla futura versione 3.0.6 di phpBB, che possa essere soggettiva oppure oggettiva.
- Astro86
- phpBB Expert
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Re: I vostri pareri su phpBB 3.0.6
il 3.0.6 RC1 lo testato in locale da quando è uscito, quando sono andato nel PCA mi sono accorto subito del Feed che hanno integrato e altre cosette e sinceramente questa cosa mi è piaciuta..
ora sto istallando in locale l'RC2 e vediamo...
comunque sarebbe bello integrare anche una Tag Board.
ora sto istallando in locale l'RC2 e vediamo...
comunque sarebbe bello integrare anche una Tag Board.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Hai ragione. Bisognerebbe proporlo al Developer Team di phpBB.com.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Io invece Inviterei la phpbb a fare un bel portale da integrare di base....o meglio già integrato con la mod seo...sarebbe la migliore board che esiste
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Io ancora sinceramente non la ho provata...
Sono in disaccordo nell'inserire eventualmente una tag board...a meno che no mettano l'opzione per inserirla o no...
Sono in disaccordo nell'inserire eventualmente una tag board...a meno che no mettano l'opzione per inserirla o no...
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Questo è scontato..Haku ha scritto:a meno che no mettano l'opzione per inserirla o no...

- Haku
- Utente
- Contatta:
Si infatti ci avevo pensato dopo xDcarlino1994 ha scritto:Questo è scontato..Haku ha scritto:a meno che no mettano l'opzione per inserirla o no...
- Astro86
- phpBB Expert
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
dovrebbero fare un opsione "Plugin" a blocchi... cosi non ce più bisogno di mod... o meglio
uno fa una mod e per inserirla basta andare su una opsione che si potrà chiamare "Inserisci plugin" e quel plugin se è una Mod applicativa (es. tag board ecc) la sposti dove vuoi tramite una schermata blocchi precedentemente impostato tramite layout del forum....
come ad esempio non so se conoscete il portal (mi sembra si chiami) Portal XL che ha i suoi plugin e un menu apposito per decidere dove metterli, in quel caso li potevi mettere: a sinistra, a destra, in alto, al centro, in basso.
uno fa una mod e per inserirla basta andare su una opsione che si potrà chiamare "Inserisci plugin" e quel plugin se è una Mod applicativa (es. tag board ecc) la sposti dove vuoi tramite una schermata blocchi precedentemente impostato tramite layout del forum....
come ad esempio non so se conoscete il portal (mi sembra si chiami) Portal XL che ha i suoi plugin e un menu apposito per decidere dove metterli, in quel caso li potevi mettere: a sinistra, a destra, in alto, al centro, in basso.
- Haku
- Utente
- Contatta:
Io attendo comunque la release finale prima di eseguire l'upgrade...
Qualcuno sa se le skin recedentemente create,danno problemi dopo l'aggiornamento?
Qualcuno sa se le skin recedentemente create,danno problemi dopo l'aggiornamento?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Beh, dipende se sono state effettuate modifiche agli stili dalla 3.0.5 -> 3.0.6.