phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Televisore Samsung Memorizzazione Canali digitali

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
ldm
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Televisore Samsung Memorizzazione Canali digitali

Messaggio da ldm » 19/03/2010, 22:06

Ciao ragazzi , vi ricordate di me?
Dopo un breve periodo di assenza a seguito di trasferimento all'estero, sono tornata ad aggiornarmi sulle ultime notività dal mondo phpbb3, ma prima mi urge un aiutino su un problemino che non riesco a risolvere da ore e così ho pensato subito al buono, saggio e vecchio ( :lol: si fa' per dire )Carlino, ma veniamo al quesito.
Ho acquistato un televisore Samsung Lcd (di quelli che fungono anche da monitor per pc) con ricevitore dtt (digitale terrestre incorporato)- ma non potendolo ancora vedere con il digitale terrestre poichè la mia regione ancora non è coperta, ho acquistato un ricevitore digitale (normale)per la visione dei canali in chiaro (Rai1-Rai2- Canale 5,ecc )-
Riassumendo:
1)Il televisore è collegato ad una antenna normale terrestre direttamente
2)Il televisore è collegato mediante presa Scart ad un decoder e a sua volta il decoder è collegato all'illuminatore di una parabola digitale
Faccio la ricerca canali selezionando plug and play /antenna/digitale e analogico
e trovo i canali analogici
e alcuni canali digitali quali: La7 e altri ...ma non quelli in chiaro che mi interessano Rai1, Rai2 ecc.-
ovvero sembra trovi solo i canali dtt (digitali terrestri )anche se il digitale terrestre ancora non copre la mia zona...
Come posso fare per trovare i canali digitali normali (no digitali terrestri)che trasmettono in chiaro ?
(Rai1, Ra2, Canale 5 , Italia1, ecc)

Spero di essermi spiegata.
Baci e ben ritrovati!

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Televisore Samsung Memorizzazione Canali digitali

Messaggio da Carlo » 19/03/2010, 22:45

La RAI è una televisione nazionale italiana, quindi dovrebbe non vedersi all'estero, tranne che per la Germania e la Francia.

Esattamente, in quale stato ti trovi?
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

ldm
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da ldm » 19/03/2010, 22:56

Carlino, adesso sono in Italia, in abruzzo.
E la zona non è coperta dal dtt , quindi ho installato un decoder digitale per vedere i canali in chiaro.
Riassumendo:

1)La tv lcd è collegata ad una antenna terrestre normale con cavo coassiale normale(e col terrestre vedo i canali mediaset ma non sono mai riuscita a vedere la Rai)
2)la tv lcd è connessa mediante presa scart ad un decoder digitale , a sua volta al decoder digitale entra un cavo della parabola (ovvero l'uscita dell' illuminatore).

Il problema è tutto del televisore poichè con altro televisore vecchio funziona tutto perfettamente , ovvero vedo i canali analogici (mediaset)e digitali (rai e mediaset e tanti altri)

Grazie Carlo.

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 20/03/2010, 14:19

Il tuo dispositivo digitale terrestre, presente il logo DGTVi?

Immagine
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

ldm
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da ldm » 20/03/2010, 17:51

No Carlo , non ci siamo capiti , io NON sono coperta dal dtt e quindi dovrei vedere la televisione con decoder per la ricezione digitale via satellite.

Ripeto, con lo stesso impianto e con altro televisore, vedo sia i canali analogici dell' antenna terrestre che i canali digital via satellite..
E' un problema interno al tv samsung di memorizzazione canali digitali, di fatto nella memorizzazione automatica - menu'/ plug and play/ antenna/
trovo 3 opzioni
1)anologico e digitale
2)analogico
3)digitale
Se seleziono la 1) trovo i canali analogici ed alcuni digitali(di quelli del dtt tipo la7 e altri) ; 2) trovo solo i canali anologici e 3) solo i digitali della opzione1)(quindi la7 e altri)
mancano i canali digitali in chiaro normali ...tipo ra1 ra2 , i canali mediaset...e tutti gli altri...

Comunque nel pomeriggio ho chiamo un antennista e vediamo cosa mi dice...
Ciao

ps.Quindi in conclusione in risposta alla tua domanda , il mio ricevitore non presenta il logo DGTV presente nei ricevitori adatti alla ricezione digitale terrestre.

Rispondi

Torna a “Off-Topic”