Dopo un breve periodo di assenza a seguito di trasferimento all'estero, sono tornata ad aggiornarmi sulle ultime notività dal mondo phpbb3, ma prima mi urge un aiutino su un problemino che non riesco a risolvere da ore e così ho pensato subito al buono, saggio e vecchio (

Ho acquistato un televisore Samsung Lcd (di quelli che fungono anche da monitor per pc) con ricevitore dtt (digitale terrestre incorporato)- ma non potendolo ancora vedere con il digitale terrestre poichè la mia regione ancora non è coperta, ho acquistato un ricevitore digitale (normale)per la visione dei canali in chiaro (Rai1-Rai2- Canale 5,ecc )-
Riassumendo:
1)Il televisore è collegato ad una antenna normale terrestre direttamente
2)Il televisore è collegato mediante presa Scart ad un decoder e a sua volta il decoder è collegato all'illuminatore di una parabola digitale
Faccio la ricerca canali selezionando plug and play /antenna/digitale e analogico
e trovo i canali analogici
e alcuni canali digitali quali: La7 e altri ...ma non quelli in chiaro che mi interessano Rai1, Rai2 ecc.-
ovvero sembra trovi solo i canali dtt (digitali terrestri )anche se il digitale terrestre ancora non copre la mia zona...
Come posso fare per trovare i canali digitali normali (no digitali terrestri)che trasmettono in chiaro ?
(Rai1, Ra2, Canale 5 , Italia1, ecc)
Spero di essermi spiegata.
Baci e ben ritrovati!