Pagina 1 di 1

Devo unire 2 file con contenuto simile

Inviato: 05/10/2010, 18:14
da Gelmo
Ciao..

dovrei unire due faile sql con cenutno simile.. quello che devo ottenere però è un file che incorporerà le differenze di questi questo file. avete idea di come fare?

in alternativa. avete idea di come far girare un una quari di sql che mi faccia girare un beckup ma che aggiunga solo i record della tabella mancante a quella che gia esiste? non so se mi sono spiegato al meglio!

Re: Devo unire 2 file con contenuto simile

Inviato: 05/10/2010, 18:52
da Micogian
Dovresti basarti sul numero ID, eliminando i doppioni, ti restano così quelli che mancano.
Controllare due tabelle del database saprei, controllare due file non saprei.

Re: Devo unire 2 file con contenuto simile

Inviato: 05/10/2010, 19:47
da Gelmo
aspettiamo cosa dice carlino.. anche se ho provato a fare un unione con winmarge.. ma devo dire che sono molto dubbioso!!!

Re: Devo unire 2 file con contenuto simile

Inviato: 05/10/2010, 21:03
da Carlo
Non mi è ben chiaro ciò che vuoi fare.

Unirli in che senso? Non ti basta inserire tutte le query in un unico file sql?

Re: Devo unire 2 file con contenuto simile

Inviato: 05/10/2010, 21:10
da Micogian
Carlo, lui ha due tabelle, deve estrarre da una delle due (una copia di backup) i records che mancano nell'altra.

Scusa, hai un Forum in locale?
Se carichi la tabella di backup con altro nome puoi controllare il contenuto.
Tu dici di aver cancellato un Forum (o più di uno ?)
Fai un filtro "diverso da ..." e cancelli tutti i records che saltano fuori e che teoricamente dovrebbero essere a posto.
Alla fine dovrebbero restare i records di quel Forum, fai un esporta e lo aggiungi alla tabella ufficiale.
Anzi, io lavorerei sempre su copie delle tabelle.
Dovresti lavorare su topic e su posts.
Continua a pensare che è un lavoraccio e che il risultato è un'incognita.
Troppi incroci tra le tabelle.

Re: Devo unire 2 file con contenuto simile

Inviato: 06/10/2010, 13:51
da Gelmo
infatti...

E dopo circa 6 ore di lavoro.. non avete idea di che occhio avevo.... ho scoperto per caso che il buon vecchio altervista fa un backup del database settimanale.. e grazie a questo ho risolto.. anche se ancora gli ultimi messaggi mancano ora mi metto e li riposto.. uffa che lavoraccio!!
però grazie a tutti per la vostra disponibilità!! siete davvero mitici !!