Pagina 1 di 1
Soci per una web-agency
Inviato: 28/12/2010, 12:59
da ldm
Ciao a tutti,
sto' cercando soci con competenze di installazione ed implementazione CMS , programmazione php e grafici per la possibile apertura di una piccola web-agency che dovrebbe nascere inizialmente sul web senza partita IVA e subito dopo - a successo sperato- formalizzare la sua costituzione in una società.
Penso che per piccoli introiti iniziali potrebbe ricondursi nell'ambito delle prestazioni occasionali . ad ogni modo prima di iniziare , sentiamo il parere di un esperto commercialista sull'esatta procedura da seguire .
Re: Soci per una web-agency
Inviato: 28/12/2010, 15:46
da Gelmo
non da esperto commercialista.. ma in campo giuridico/economico qualche cosina la so..
dunque qualora tu voglia iniziare l'attività sotto il profilo di attività occasionale il totale delle entrate/compensi non devono superare i 1200.00 euro non mi ricordo male. altrimenti non sono più prese in considerazione appunto la prestazione occasionale.. un modo per aggirare questo aspetto sarebbe quello di operare come un free lance e non fare capo a nessuno. ma se si lavora per una impresa.. allora tutto cambia..
cmq se vuoi un consiglio.. fatti una P.I. personale e poi al massimo la estendi alla ditta!!
Re: Soci per una web-agency
Inviato: 28/12/2010, 17:18
da Carlo
Per le prestazioni occasionali io, invece, ricordo, che non devono superare i 5000€ annuali di entrate.
Re: Soci per una web-agency
Inviato: 29/12/2010, 1:57
da Haku
Ragazzi,come da regolamento,possiamo evitare di scrivere in stile SMS?Grazie.
Idm,nelle specifiche,cosa di deve tenere in considerazione? (inteso come lavori).
Re: Soci per una web-agency
Inviato: 30/12/2010, 13:24
da ldm
Ciao haku , chi è che ha scritto in stile SMS ?
Ad ogni modo, la discussione è stata aperta con l'intento di trovare soci con competenze e motivazione per il progetto -che è tutto da definire -e non per avere consigli e prospettazioni di carattere fiscale.
Re: Soci per una web-agency
Inviato: 30/12/2010, 13:51
da Carlo
ldm ha scritto:Ciao haku , chi è che ha scritto in stile SMS ?
Non credo fosse riferito a te, ma a Gelmo.
Re: Soci per una web-agency
Inviato: 30/12/2010, 19:30
da Gelmo
si fose si.. comunque P.I. è una abbreviazione usata anche nei documenti tecnici.. e dai libri. l'ho usato perche non lo ritengo linguaggio da SMS ma proprio perche io personalmente lo uso anche nel parlato e agli esami.. tutto qui.
comunque carlo hai ragione tu. il limite è 5000 euro all'anno ( è il valore massimo [somma] che una persona può dichiarare tramite parcella o documento sostituto senza che gli vengano riconosciute trattenute supplementari oltre a quella di acconto.. questo vale per professionisti).. 1200 è il massimo/minimo importo riconosciuto per non dichiarare compensi o entrate diciamo, tra l'altro è anche l'importo mensile per cui non è più riconosciuta la reversibilità della pensione se il figlio a carico del coniuge spravvisuto lo ha a carico.. non so se sono sono stato chiaro .. la cosa strana è che adottano valori tutti simili simili...
Re: Soci per una web-agency
Inviato: 03/01/2011, 2:33
da Haku
Gelmo ha scritto:
cmq se vuoi un consiglio..
ldm,se vuoi parlarmene su msn per bene,sarei interessato.