Salve a tutti, da un pò di tempo sto imparando da solo a gestire dei siti con cms joomla e forum con phpbb3.
Per passione gestisco un forum, creato con phpbb3 e anche il relativo sito (gestito con joomla) da cui non traggo alcun guadagno.
Gli amministratori di un noto sito di calcio della mia zona,hanno notato il mio forum, e mi hanno chiesto se sono disponibile a farlo anche per loro ovviamente dietro pagamento.
Premetto che non ho mai fatto questa cosa per soldi quindi non ho la minima idea sul come funziona, ma non mi dispiacerebbe intascarmi qualcosina, soltanto che non so come funziona dal punto di vista legale.
Non vorrei fare qualcosa che vada contro le leggi,mancato pagamento di qualche tassa dovuta ecc... e soprattutto non ho idea di quanto chiedere.
Ho letto da qualche parte che se non si superano i 5000€ di guadagno annuo è considerato come hobbie quindi non c'è bisogno di partita iva... ma non ho ancora le idee molto chiare per niente...
C'è qualche esperto in materia maggiormente informato sull'argomento? sapreste illuminarmi un pò ?
Grazie anticipatamente
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Webmaster, tasse, partita iva, ecc...
-
- Utente
- Versione: 3.0.8
- PHP: PHP 5.2.13
- Database: MySQL 4.1.22-standard-log
- Contatta:
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Webmaster, tasse, partita iva, ecc...
1) Questo lavoro che farai per loro, supererà 30 giorni?
2) Il sito in questione, ti ha richiesto qualche fattura/ricevuta?
2) Il sito in questione, ti ha richiesto qualche fattura/ricevuta?
-
- Utente
- Contatta:
Siccome per il momento darò solo la disponibilità per l'installazione del forum non credo che superi i 30 giorni.1) Questo lavoro che farai per loro, supererà 30 giorni?
Non ho ancora parlato direttamente con loro, per ora hanno solo sondato la mia disponbilità tramite un amico, ecco perchè sto cercando di informarmi sull'argomento prima ancora di avere un contatto diretto.2) Il sito in questione, ti ha richiesto qualche fattura/ricevuta?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Allora potresti cavartela con un semplice foglietto sul quale scrivi che hai ricevuto X € da Tizio il giorno X per il motivo X.
-
- Utente
- Contatta:
Dal punto di vista economico quanto potrei chiedere ? Non vorrei che il lavoro fosse sottopagato, ne vorrei esagerare con la richiesta...
Io avevo pensato qualcosa tipo una somma base per l'installazione del forum base, più un X € come 15 € per ogni sezione e sottosezione (considerando che ogni sezione creerei un immagine di circa 120 X 45 px)
Più un altro tot per ogni mod aggiuntiva all'installazione base, più un tot per l'installazione di un set-immagini creato ad hoc
Io avevo pensato qualcosa tipo una somma base per l'installazione del forum base, più un X € come 15 € per ogni sezione e sottosezione (considerando che ogni sezione creerei un immagine di circa 120 X 45 px)
Più un altro tot per ogni mod aggiuntiva all'installazione base, più un tot per l'installazione di un set-immagini creato ad hoc
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Beh scusa, 15€ per ogni immagine 120x45px a mio parere è un pò esagerato.
A questo punto, il cliente si affiderebbe ad un web designer, il quale ha più esperienza di te.
A questo punto, il cliente si affiderebbe ad un web designer, il quale ha più esperienza di te.
-
- Utente
- Contatta:
Per questo sto chiedendo qui,non ho la minima idea di come possono essere i costi...Carlo ha scritto:Beh scusa, 15€ per ogni immagine 120x45px a mio parere è un pò esagerato.