phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problemi con il monitor

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Problemi con il monitor

Messaggio da Haku » 18/08/2011, 23:00

E' da ore che sto smanettando per risolvere, ma non riesco.
Per sbaglio ho cambiato risoluzione al monitor, e dal menù di questo ho settato l'autoregolazione per non avere bordi strani ai lati dello schermo (prima andava pochino sulla destra).
Ora però, mi trovo i font opachi, e danno non poco fastidio alla vista, e comunque la differenza si nota.
Ora, non capisco dove stia il problema, dato che ho fatto i carattery crleartype e fatto centomila cose.

Il modello è un HANNSG (HZ194A), e su internet oltre ai tutorial normali non trovo nulla.
Ho provato di tutto...la frequenza di aggiornamento è a 60hz, e la risoluzione non è quella nativa (1366x768), ma bensì l'ho portata a 1360x768 (perchè mi dava appunto problemi di bordi).
Allora ho fatto l'autoregolazione dello schermo, ma boh, ora i caratteri si vedono così, mentre prima visualizzavo tutto bene.
Ecco una immagine:
Immagine
(non so se la vedete anche male anche voi ovviamente).

Soluzioni?
Se ripristino dal menù dello chermo, mi lascia la risoluzione come è, cioè con i bordi perfetti.

invisibile
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: 5.1.65-cll

Re: Problemi con il monitor

Messaggio da invisibile » 18/08/2011, 23:27

Ehmmm..onestamente a me sembra che si veda bene! Cioè, a parte la grandezza che è un po' piccina, non vedo il problema che dici! :)
www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!

Rispondi

Torna a “Off-Topic”