phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Trovato un virus
- Shanks
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Trovato un virus
Ciao a tutti, ieri ho eseguito una scansione del mio spazio web utilizzando l'antivirus messomi a disposizione con cPanel, clamav quindi, ed è risultato che nella directory temp c'era un file infetto che ho spostato in quarantena. ovviamente ho eseguito tutte le normali operazioni previste per questi casi ed ho letto anche le faq che mi hanno indicato quelli dell'assistenza, caso mai mi fosse sfuggito qualcosa e infatti modificare utente e password del database non mi era venuto in mente
e quindi penso che dovrei essere apposto però vorrei chiedervi se devo intraprendere qualche azione specifica per il forum, non so, dire a tutti gli utenti di modificare le loro password, modificare alcune impostazioni ecc

- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Trovato un virus
Sarebbe meglio invitare tutti i tuoi utenti a fare un cambio passowrd, solitamente i virus per gli spazi web servono a infettare persone per creare delle bot-net o per rubare dati personali.
invitali inoltre a cancellare tutti i cookie e la cache del tuo sito, onde evitare di fargli mantenere in memoria pagine infette.
Ah, e se il virus era in una pagina utilizzabile da tutti, consiglia anche una scansione antivirus.
invitali inoltre a cancellare tutti i cookie e la cache del tuo sito, onde evitare di fargli mantenere in memoria pagine infette.
Ah, e se il virus era in una pagina utilizzabile da tutti, consiglia anche una scansione antivirus.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
- Shanks
- phpBB Expert
- Contatta:
Ok grazie, provvedo subito. sinceramente non so se era in una pagina visitata da tutti, l'antivirus mi diceva che era in tmp e si chiama tmp_awstats_awstats052011.url del forum.txt. sai dirmi come fare a sapere se era in una pagina utilizzabile da tutti?
- invisibile
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: 5.1.65-cll
Usi Awstats come servizio di statiche? Se lo disattivi non dovresti più avere problemi!
www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!
- Shanks
- phpBB Expert
- Contatta:
Innanzitutto ti ringrazio. Sinceramente non lo sapevo fino a quando non me lo hai chiesto
ho controllato e la risposta è si, però non ho trovato il modo di disabilitarlo, da cpanel posso solo leggere le statistiche, credo sia dovuto alle impostazioni del mio hosting, come l'utilizzo i quel servizio di statistiche che penso me lo hanno attivato loro, io non l'ho fatto e i codici li ho solo io
ma quindi non è un virus?

- invisibile
- phpBB Expert
Se vai su Cpanel -> Choose Log Programs puoi vedere i servizi attivati e disattivarli! 

- Shanks
- phpBB Expert
- Contatta:
Non so che dire ma non lo trovo
è possibile che non ci sia per qualche ragione?

- invisibile
- phpBB Expert
Sì, è possibile! Magari è il servizio di hosting che non l'ha installata!
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
I servizi di statistiche sono molto utilizzati dagli hacker, probabilmente sono vulnerabili.
E' meglio farne a meno o utilizzare sistemi seri e collaudati.
E' meglio farne a meno o utilizzare sistemi seri e collaudati.