Pagina 1 di 2

Finalmente ci siamo 3.0.10!

Inviato: 02/01/2012, 21:07
da Tiger
E' stato appena rilasciato il pacchetto 3.0.10!
Quindi oliamo per bene xampp ed altro e mettiamoci con la santa pazienza ad aggiornare i nostri forum.
Edit:
A quanto ho visto fino ad ora sia attende il pacchetto autoaggiornante.
Infatti da pca non da ancora per passata la versione 3.0.9
Edit:
Poco fa hanno rilasciato il pacchetto autoinstallante,ho provato in locale e sembrerebbe tutto ok,aggiornamento riuscito,attendo con calma la segnalazione da pca con il pacchetto lingua e poi aggiornero' in remoto.

Re: Finalmente ci siamo 3.0.10!

Inviato: 03/01/2012, 0:39
da Barrnet
Ho già preparato il calendario con i santi, in attesa di aggiornare i miei due forum :D

Edit:

Codice: Seleziona tutto

Aggiornamento schema database

Avanzamento :: Nessun aggiornamento richiesto
Sbaglio o, aggiornamento del numero di versione a parte, non vi è alcuna modifica al database?

Re: Finalmente ci siamo 3.0.10!

Inviato: 03/01/2012, 8:28
da Angolo
Non saprei. Non fatevi prendere dalla fretta. Aspettare una settimana o due, fa solo bene. O almeno qualche giorno. Prove preventive in locale, e backup completi, prima di procedere.

Re: Finalmente ci siamo 3.0.10!

Inviato: 03/01/2012, 9:35
da Barrnet
A dire il vero io ho già aggiornato, utilizzando i changelog inglesi...

Re: Finalmente ci siamo 3.0.10!

Inviato: 03/01/2012, 9:41
da Angolo
Bene... le cavie sono sempre utili.... :lol: :lol: :lol:

Re: Finalmente ci siamo 3.0.10!

Inviato: 03/01/2012, 9:45
da Barrnet
A dire il vero dovevo già mettere offline il forum, onde evitare rimetterlo offline due volte di fila ho preferisto "rischiare" (rischiare per modo di dire: triplo backup ftp e quadruplo del database :D).
Nel pacchetto appena caricato da Carlo c'è il changelog della lingua? almeno controllo se ho "tradotto" bene :D

Re: Finalmente ci siamo 3.0.10!

Inviato: 03/01/2012, 9:50
da Angolo
Il code change della lingua italiana, innanzitutto, presuppone una traduzione 3.0.9 ufficiale di phpbb italia. Altrimenti potrebbero non trovarsi le corrispondenze. Non credo che ancora lo abbia pubblicato. In ogni caso, come al solito, la traduzione italiana, supera le modifiche della lingua inglese; in quanto spesso in questi frangenti, si attua non solo l'aggiornamento della traduzione, ma anche correzioni e ottimizzazioni. Quindi, chi ha una 3.0.9 di phpBB italia, correttamente aggiornata, potrà usufruire del code change. Chi ha una traduzione... "alterata", farà meglio e prima a cancellare l'attuale pacchetto e ricaricare il nuovo; stesso vale per la localizzazione italiana degli stili.

Re: Finalmente ci siamo 3.0.10!

Inviato: 03/01/2012, 9:58
da Barrnet
Ovviamente, nel mio caso ho una traduzione italiana 3.0.9 backuppata e una traduzione 3.0.10 "non ufficiale" online per non creare problemi di incompatibilità, in attesa di usare il changelog su quella backuppata :)

Re: Finalmente ci siamo 3.0.10!

Inviato: 03/01/2012, 10:19
da Carlo
Il change log della traduzione da 3.0.9 a 3.0.10, sarà disponibile in serata.

Re: Finalmente ci siamo 3.0.10!

Inviato: 03/01/2012, 18:52
da Darkman
Sarà bene ricordare all'utenza che l'aggiornamento deve essere davvero completo comprendendo gli stili: è quella la parte piò rognosa se si hanno modifiche.
Il pacchetto di aggiornamento fa scordare questo...io incappai per due versioni non sapendolo e avevo il prosilver precedente.