phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Perchè?

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Perchè?

Messaggio da brunino » 19/01/2013, 8:18

Scusate, ma perchè alcuni forum (come questo) sono controllati in continuo, mentre in altri per avere risposta passa tempo infinito?
scusate il tono polemico, ma è così!
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Perchè?

Messaggio da Barrnet » 19/01/2013, 9:43

Perché lo staff è composto da volontari che investono il proprio tempo libero nell'aiutare il prossimo. Nei periodi in cui si ha poco tempo si tende a controllare per prime le sezioni di supporto generico, dove solitamente posta chi ha un problema critico (ad esempio un forum inutilizzabile), mentre altre sezioni (ad esempio richiesta bbcode o richiesta mods) contengono comunque richieste di supporto non vitali, ovvero il forum resta agibile e utilizzabile anche senza "bbcode superfighi" o "la mod della sala giochi iperfiga" e via dicendo: il forum resta comunque abilitato a ricevere messaggi e a consentirne la lettura.
Personalmente in questo periodo ho ben poco tempo da dedicare al supporto, causa alcuni problemi personali e di salute, ergo tendo a rispondere prima a messaggi ad "alta priorità", come quelli in cui ci sono forum completamente non accessibili o con problemi di sicurezza.
Comunque sposto la discussione, visto che non è una richiesta di supporto.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Perchè?

Messaggio da Angolo » 19/01/2013, 10:49

Inoltre, alcune risposte, sono immediate. Il tempo di leggere e rispondere. Altre, dopo la lettura, richiedono tempo, studio, prove specifiche, verifiche improbabili e inverosimili nell'ottica di un supporto gratuito. Non si possono fare 2 o 3 ore di prove, per rispondere a un (1) quesito come fatto sistematico, nell'ambito di un supporto gratuito.
Senza contare che qualcuno confonde il supporto (gratuito) [Es: come posso realizzare questa cosa] con la consulenza-lezione [Es: perché questa cosa funziona così?], creare uno stile personalizzato o addirittura originale, ecc.
E qualcuno confonde il supporto pubblico (gratuito), con l'assistenza personale e privata, che salvo eccezioni rare e a nostra totale discrezione, non può essere gratuita.

Una cosa è certa: tutto si può fare col supporto pubblico gratuito. Tutto. Ma può richiedere molto tempo, fatica, studio, ricerca, prove. Talvolta giorni, talvolta settimane, talvolta mesi, talvolta anni, a seconda di quello che si vuole fare.

Chi non vuole faticare e vuole tutto e subito, ha le alternative (se ha le possibilità economiche ovviamente).

L'Open Source, è una reale e concreta possibilità di fare tutto gratis. Posto tempo, fatica e studio. E passione. Non una garanzia.

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Perchè?

Messaggio da Tiger » 20/01/2013, 18:41

Condivido entrambi le risposte(Barrnet+Angolo) :-) ;)

Rispondi

Torna a “Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 59 ospiti