phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

XAMPP e più siti

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
Smilzo
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/07/2013, 12:04
Sesso: Maschio
Server: Windows

XAMPP e più siti

Messaggio da Smilzo » 22/07/2013, 12:31

Ciao gente !
Al mio primo post spero di non sbagliare sezione :lol: o sarò castigato a vita !!
Ho spostato un semplicissimo sito da una macchina linux a una windows con installato xampp .
Tale macchina è all'interno di una rete e possiedo già un dominio che tramite il firewall ho indirizzato al nuovo indirizzo ip della macchina windozz .
Come da istruzioni xampp ho messo il sito vecchio sotto la directory "c:\\xampp\htdocs\mioSito" ma ciò non è bastato per far partire in automatico il sito, quindi sono andato a modificare il file httpd.conf alla voce "DirectoryIndex" ho aggiunto la directory "mioSito" . Così facendo quando il firewall reindirizza l'ip pubblico alla macchina si accede al sito .
Però così non accedo più alla schermata iniziale di xampp !! Ho sbagliato a modificare quel file ? Forse dovevo modificare il file Host di windows ??

Poi il mio vero scopo è quello di cominciare a sviluppare un sito joomla in locale e quando sarà ultimano cambiare la directory di destinazione del file "DirectoryIndex" . E' fattibile ??
Non so se mi sono spiegato correttamente, sono proprio alle primissime armi :oops: perdonatemi !!
Buona giornata a tutti !!

Rispondi

Torna a “Off-Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti