phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

ABOUT ME

Ti sei appena iscritto sul nostro forum? Bene, presentati qui. :)
Rispondi
GenzoWakabayashi
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.1.60
Contatta:

ABOUT ME

Messaggio da GenzoWakabayashi » 31/12/2011, 8:13

Mi chiamo Paolo Giulio, ho 32 anni e sono da poco passato a PHPBB da IPB per la gestione del mio forum di tornei online.
Chiaramente rispetto all'esperienza fatta con IPB qui è come se dovessi imparare a camminare visto che praticamente non so fare niente. Sono partito col tema prosilver e pian piano vorrei modificarlo in linea con le mie esigenze. Per farvi un'idea di cosa stiamo parlando questo è il forum: forum.oldgamers.it
Sposato e con 2 maschietti passo il mio tempo libero, oltre che a gestire una gabbia di matti, correndo, nuotando e giocando un pò a calcio per quello che il fisico consente.
Per dare un volto alla voce e alle rotture di palle che vi beccherete sul forum vi allego una foto:

Immagine
Immagine

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: ABOUT ME

Messaggio da Barrnet » 31/12/2011, 9:30

Benvenuto :D
Solo per una curiosità personale: cosa ti ha spinto a passare da ipb a phpbb?
Riguardo al personalizzare il prosilver.... chiedi pure in questa sezione: http://www.phpbbitalia.net/forum/supporto-stili-f15/, se non chiedi personalizzazioni complicate, la risposta è quasi immediata ^^

GenzoWakabayashi
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da GenzoWakabayashi » 31/12/2011, 9:54

Avevo uno dominio www.spazioxbox.net con host TOPHOST che però quando c'erano 20-25 utenti collegati contemporaneamente dava problemi.
Abbiamo deciso di aprire un blog su un altro dominio con host NETSONS e all'interno del pannello di controllo c'era la possibilità di installare direttamente PHPBB senza ricorrere all'ftp facendo tutto in automatico.
Allora mi son detto perché non imparare a gestire un nuovo forum ed eccomi qui su phpbb.
Tra l'altro la versione installata di IPB non era sotto licenza e quindi era un po' che mi passava per la testa di lasciarla...ho fatto male? ;)
Immagine

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 31/12/2011, 9:55

Questo è un lavoro che ho appena completato e dimostra cosa si possa ricavare da un "prosilver".
http://www.photogirello.it/forummn/
Particolare attenzione è stata data alle immagini, visto che è un sito di Fotografia.

GenzoWakabayashi
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da GenzoWakabayashi » 31/12/2011, 10:09

Ottimo....ho già visto cose molto interessanti che dovrò implementare anch'io, tipo i menù e i topica più importanti in fondo al forum.
A tempo debito ti romperò per un aiuto ;)
Immagine

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 03/01/2012, 11:21

Ciao, benvenuto.

A mio parere, l'installazione di phpBB va sempre fatta manualmente, senza l'uso di appositi strumenti.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Rispondi

Torna a “Presentati alla Community”