phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Un saluto dal Friuli

Ti sei appena iscritto sul nostro forum? Bene, presentati qui. :)
Rispondi
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Un saluto dal Friuli

Messaggio da Micogian » 07/01/2010, 18:48

Un saluto a tutti, sono di Udine, appassionato della natura gestisco alcuni Siti di Fiori e Funghi che stanno ricevendo molti consensi anche dal mondo scientifico.
La passione per l'informatica mi porta sempre a cercare di capire come funziona il sistema e dove intervenire per migliorare e adattare lo stile alle proprie esigenze.
Ho cominciato a fare qualche modifica e vedo che funzionano.
Mi sono iscritto qui perchè penso sia il posto giusto per chi, come me, vuole imparare.
Ho notato che ci sono nomi già visti, spero di trovarmi bene.

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: Un saluto dal Friuli

Messaggio da Carlo » 07/01/2010, 18:55

Scommetto che sei lo stesso utente bingo di phpBB.it, esatto?

Comunque benvenuto. :)

Se hai bisogno di aiuto qui siamo a tua disposizione. :D

PS: Se vuoi farti un pò di pubblicità, approfitta della nostra campagna pubblicitaria gratuita.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 07/01/2010, 21:06

carlino1994 ha scritto:Scommetto che sei lo stesso utente bingo di phpBB.it, esatto?
.
Si, certo, Micogian in Acta Fungorum e Acta Plantarum, Gianni per gli amici.
Non so che rapporti ci siano con phpBB.it, io sto dalla parte dove si lavora seriamente.

Grazie per il benvenuto Carlo, ho già avuto modo di notare la vostra disponibilità.

Gianni

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 07/01/2010, 21:17

Beh, io attualmente, se lo hai notato sono modder su phpBB.it, ma non penso di esserlo ancora per molto... forse a breve mi dimetto.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 07/01/2010, 21:53

beh, non conosco cosa ci sta dietro ma certamente non posso dire che in phpbb si respiri aria tranquilla, serpeggia spesso un senso di fastidio per le richieste.
Tempo fa c'era Stimart con il quale avevo avuto qualche scambio, anche lui è sparito, tu eri molto attivo, ora ho notato che non lo sei più. Jamj non mi sembra male e nemmeno Xiradorn, Max non so chi sia.
Con te avevo avuto degli scambi per un problema che avevamo sulla 3.0.4: sparivano degli allegati.
Abbiamo scoperto che il problema era legato a un bug che eliminava gli allegati con lo stesso numero ID dei messaggi che venevano cancellati.
Lo abbiamo risolto tramite il .com e quando ho postato un messaggio segnalando il problema e la soluzione mi è stato cancellato il Topic senza nemmeno una spiegazione. Ho pensato che non si volesse far sapere che ci sono dei bug.

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 07/01/2010, 22:02

Beh, io sono diventato inativv su phpBB.it, dalla scorsa estate, ovvero da quando comprai l'attuale dominio, e quindi mi ero dedicato al forum.

- Stimart è diventato inattivo da quando trovò un lavoro (era disoccupato).
- Jamj è occupato ogni tanto con MBMF (una premoded di phpBB).
- Sir Xiradorn (moderatore globale qui sul forum, e gestisce un sito web www.xiradorn.it).
- Max (amministratore di phpBB.it, ormai non si sa più che fine ha fatto... non accede al forum dall'inizi di dicembre).

Comunque secondo me, angolo è quello che si connette di più e che offre maggiore supporto attualmente sul .it.

Rispondi

Torna a “Presentati alla Community”