Pagina 1 di 1

Presentazione

Inviato: 14/04/2011, 16:01
da atlanticus
Ciao a tutti, sono atlanticus.
Ho sempre avuto interesse per il webmaster in generale, ma premetto che non lo sono. da 2 anni mi diverto a studiare il cms joomla, con il quale ho realizzato un semplice sito personale.
Da settembre mi sono registrato ad un gioco on line, e così ho avuto l'esigenza di creare un forum.
Ci sono riuscito, non phpbb3, ma avrei dei piccoli scogli da superare ed eccomi qui, a parte cercare nel forum, come posso porre dei quesiti specifici????. grazie.

Re: Presentazione

Inviato: 14/04/2011, 19:45
da Barrnet
Benvenuto :)
Bel forum, ma se la tuas utenza è italiana, penso che dovresti installare la lingua italiana :D
La trovi qui: http://www.phpbbitalia.net/forum/downlo ... il&df_id=2 :)

Re: Presentazione

Inviato: 15/04/2011, 8:38
da atlanticus
Ciao, grazie, la mia utenza è italiana, ma cambiando stile avevo il problema "set immagini IT ecc." non riuscendo a risolverlo, mi sono accorto, che lasciando la lingua del forum, predefinita inglese, e la lingua dei gruppi (ospiti a parte), in italiano, una volta eseguito il login si traduce automaticamente in italiano, non è professionale, ma funziona praticamente ho aggirato l'ostacolo, e posticipato a tempi futuri.
MA PARLIAMO del mio problema, aiutami, aiutami, aiutami. il fine è installare una chat tipo la vostra nella home page, ho installato, su vostro consiglio,
1) ajax_chat-0.8.3_phpBB3 (avrebbe dovuto integrarsi con phpbb3) 462k NON lo fa;
2) ajax_chat-0.8.3 460K (questa mi pare proviene da sourceorge, sembrano uguali, ma hanno dimensioni diverse, questa funziona ma non si integra, ho fatto un link nella home page (indice), puoi per favore controllare, per evitare problemi faccio questi test, in un sottodominio di test,
http://www.areatest.myatlantide.it/phpBB3/ controlla per favore, voglio che si integri nel forum, per favore non mi abbandonare, non sono per niente bravo in queste cose. GRAZIE.

Re: Presentazione

Inviato: 15/04/2011, 17:23
da Carlo
Apri una discussione nell'apposita sezione per il supporto.

Questa sezione è dedicata alla sola presentazione dei nuovi utenti.