phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Zau
- Lady R
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
Zau
Non avevo visto la sezione ^.^"
Uso phpBB da più di un anno ed è integrato con Joomla tramite JFusion.
Il mio forum è questo: http://forum.allise.net
Ho 18 anni (tra circa 30 giorni ne compio 19), di lavoro faccio la Web Designer e Sistemista.
Utilizzo Ubuntu + Gnome-Shell come sistema operativo e sono una amante di PS3 =P
Ho fatto diverse modifiche al mio forum da quando lo ho aperto, e leggendo qui ho scoperto che quelle che a me sembravano "implementazioni indispensabili che non capisco come mai non sono pre-inserite in phpBB" voi le chiamate MODs.
Allora ho pensato di condividere quelle che ho creato e che creo tutt'oggi, con voi.
Conosco i seguenti linguaggi di programmazione/scripting/etc:
Javascript (JQuery & JQuery UI)
PHP
HTML
CSS
MySQL
C
So utilizzare Photoshop a livello professionale.
Sono amante della validazione W3C (solo nelle cose che programmo io, non modifico cose fatte da altri per far rispettare).
Che altro.. Uso Chromium e Aurora come browser principali.
Boh nient'altro credo ^.^"...
Uso phpBB da più di un anno ed è integrato con Joomla tramite JFusion.
Il mio forum è questo: http://forum.allise.net
Ho 18 anni (tra circa 30 giorni ne compio 19), di lavoro faccio la Web Designer e Sistemista.
Utilizzo Ubuntu + Gnome-Shell come sistema operativo e sono una amante di PS3 =P
Ho fatto diverse modifiche al mio forum da quando lo ho aperto, e leggendo qui ho scoperto che quelle che a me sembravano "implementazioni indispensabili che non capisco come mai non sono pre-inserite in phpBB" voi le chiamate MODs.
Allora ho pensato di condividere quelle che ho creato e che creo tutt'oggi, con voi.
Conosco i seguenti linguaggi di programmazione/scripting/etc:
Javascript (JQuery & JQuery UI)
PHP
HTML
CSS
MySQL
C
So utilizzare Photoshop a livello professionale.
Sono amante della validazione W3C (solo nelle cose che programmo io, non modifico cose fatte da altri per far rispettare).
Che altro.. Uso Chromium e Aurora come browser principali.
Boh nient'altro credo ^.^"...
- Darkman
- Traduttore
- Versione: 3.2.0
- PHP: PHP 5.3.10
- Database: 5.1.71
- Contatta:
Re: Zau
Ciao e benvenuta: bella presentazione
prometti bene.
Non è nostro il termine mods, bensì utilizzato dal phpBB.com e mi sembra corretto chiamarle modifiche.
Lentamente faranno parte della board base (basti pernsare alla risposta rapida), solo che sembra giusto che un utente scelga ad esempio quale chat utilizzare.

Non è nostro il termine mods, bensì utilizzato dal phpBB.com e mi sembra corretto chiamarle modifiche.
Lentamente faranno parte della board base (basti pernsare alla risposta rapida), solo che sembra giusto che un utente scelga ad esempio quale chat utilizzare.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman
Darkman
- Lady R
- phpBB Expert
- Contatta:
Grazie ^.^"
Per "Voi" intendevo tutti quelli che bazzicano sui forum dedicati a phpBB.
Comunque funzioni essenziali come il resize automatico degli avatar, la SEO, un sistema di votazione dei post... evabe.. un po di cose
Per "Voi" intendevo tutti quelli che bazzicano sui forum dedicati a phpBB.
Comunque funzioni essenziali come il resize automatico degli avatar, la SEO, un sistema di votazione dei post... evabe.. un po di cose
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Difficile trovare una ragazza con queste conoscenze.
Benvenuta!
Anch'io come te uso Ubunutu + GNOME-Shell, anche se preferivo GNOME 2.
Benvenuta!

Anch'io come te uso Ubunutu + GNOME-Shell, anche se preferivo GNOME 2.
- Lady R
- phpBB Expert
- Contatta:
Grazie ^.^
Io mi trovo molto bene con Gnome-Shell,
potresti provare la modalità Classic di Gnome-Shell se preferivi Gnome-Panel, è pressoché identica.
(Per aggiungere elementi ai pannelli devi tenere premuto Alt mentre clicchi con il destro)
Io mi trovo molto bene con Gnome-Shell,
potresti provare la modalità Classic di Gnome-Shell se preferivi Gnome-Panel, è pressoché identica.
(Per aggiungere elementi ai pannelli devi tenere premuto Alt mentre clicchi con il destro)
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Il pregio di phpbb3 è il fatto di essere una board leggera e affidabile, come può esserlo con incluse ennemila funzioni che ai più sono inutili?
Esempio: non tutti i forum usano la tagboard, anzi, di solito sono la minoranza (i forum medio-piccoli), in forum grandi non viene mai usata, le mod sono nate per questo: metti nel forum di base tutte le funzioni che vuoi, ed è anche facile crearle: tutti i documenti di phpbb3 sono adeguatamente commentati, senza dimenticare l'enorme documentazione presente nel sito ufficiale...
Per come la vedo io il sistema di mod di phpbb3 è decisamente superiore a un sistema a plugin, come quello di MyBB...
In ogni caso le funzioni usate da tutti pian piano vengono inserite, come è stato per il supporto esteso ai captcha, alla risposta rapida, al bottone per abilitare la risposta rapida in ogni forum e molto altro
Se sei interessata a vedere cosa metteranno nelle nuove versioni di phpbb3, leggi pure qui: http://area51.phpbb.com/
Esempio: non tutti i forum usano la tagboard, anzi, di solito sono la minoranza (i forum medio-piccoli), in forum grandi non viene mai usata, le mod sono nate per questo: metti nel forum di base tutte le funzioni che vuoi, ed è anche facile crearle: tutti i documenti di phpbb3 sono adeguatamente commentati, senza dimenticare l'enorme documentazione presente nel sito ufficiale...
Per come la vedo io il sistema di mod di phpbb3 è decisamente superiore a un sistema a plugin, come quello di MyBB...
In ogni caso le funzioni usate da tutti pian piano vengono inserite, come è stato per il supporto esteso ai captcha, alla risposta rapida, al bottone per abilitare la risposta rapida in ogni forum e molto altro

Se sei interessata a vedere cosa metteranno nelle nuove versioni di phpbb3, leggi pure qui: http://area51.phpbb.com/
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
- Programmatore
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.2.13
- Database: MySQL 4.1.22-standard-log
- Contatta:
In pieno accordo con Barrnet.
P.S.: io uso Mint 11! Sto aspettando Mint 12 che avrà come ambiente desktop di default Gnome Shell (la RC è già uscita).

P.S.: io uso Mint 11! Sto aspettando Mint 12 che avrà come ambiente desktop di default Gnome Shell (la RC è già uscita).

puzzlepets.net
Il socialnetwork che ama gli animali!
ingegneriapisa.altervista.org
Il forum degli studenti della Facoltà di Ingegneria Informatica di Pisa
Il socialnetwork che ama gli animali!
ingegneriapisa.altervista.org
Il forum degli studenti della Facoltà di Ingegneria Informatica di Pisa
- Lady R
- phpBB Expert
- Contatta:
Sicuramente sarebbe meglio fare come Joomla.
Se hai mai usato Joomla puoi vedere come le estensioni di J! sono nettamente superiori a quelle di phpBB, e non vanno a modificare Joomla stesso o i Templates.
Un estensione di J! funzionerà su qualunque template sia che sia nuovo, che sia vecchio, che sia fatto male o bene.
In phpBB ogni MOD modifica parti di phpBB, modifica ogni singolo template... (e ciò porta a dover riapplicare le MOD ogni volta che si cambia template, o addirittura trovarsi a non poter applicare una MOD su dato template perché diverso da Prosilver o Subsilver.)
Se vi pare una soluzione ottimale vorrei avere anche delle motivazioni valide..
Se hai mai usato Joomla puoi vedere come le estensioni di J! sono nettamente superiori a quelle di phpBB, e non vanno a modificare Joomla stesso o i Templates.
Un estensione di J! funzionerà su qualunque template sia che sia nuovo, che sia vecchio, che sia fatto male o bene.
In phpBB ogni MOD modifica parti di phpBB, modifica ogni singolo template... (e ciò porta a dover riapplicare le MOD ogni volta che si cambia template, o addirittura trovarsi a non poter applicare una MOD su dato template perché diverso da Prosilver o Subsilver.)
Se vi pare una soluzione ottimale vorrei avere anche delle motivazioni valide..
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Le istruzioni sono generiche, sopratutto quelle per i template e gli stili possono essere facilmente riadattate per qualunque template, basta studiare un pò a cosa servono i vari codici al posto di fare copia e incolla 
Joomla lo usavo fino al mese scorso sul mio sito e l'ho usato per due anni: non ho mai trovato cosi tanti bug e problemi in un qualunque altro cms, senza parlare della lentezza!
E di plugin ne avevo solo uno, per visualizzare gli ultimi topic del forum...

Joomla lo usavo fino al mese scorso sul mio sito e l'ho usato per due anni: non ho mai trovato cosi tanti bug e problemi in un qualunque altro cms, senza parlare della lentezza!
E di plugin ne avevo solo uno, per visualizzare gli ultimi topic del forum...
Prima di installare una mod pensa...