phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Ciao a tutti da Azurik

Ti sei appena iscritto sul nostro forum? Bene, presentati qui. :)
Rispondi
Azurik
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Contatta:

Ciao a tutti da Azurik

Messaggio da Azurik » 01/05/2013, 13:37

Ciao a tutti,
mi sto cimentando in phpbb perchè avevo un bellissimo forum di cui di punto in bianco, da un giorno all'altro ne sono stato privato.
Avevo un sito su migliorforum.com con più di 1000 iscritti, che trattava la tematica del lavoro in Svizzera e che era di aiuto a moltissime persone.
All'inizio di aprile, sul forum mi mettono fuori un banner: << dal 31/05/3013 miglior forum cesserà la sua attività >>.
Mentre pensavo a come traslocare, con più di un mese di anticipo, esattamente dal 24/04/2013 migliorforum.com scompare, e con esso il mio forum, tutti gli utenti, e centinaia e centinaia di importanti messaggi.
L'esperienza con phpbb è stata positiva, così ho deciso di scaricarmi il phpbb3 per inziare a vedere come funziona, per ricrearmi lo stesso forum, ma su un dominio (questa volta) tutto mio.
Con migliorforum la gestione era ottima per chi come me non ne capiva nulla, ora forse credo che dovrò imparare un po' di nozioni se vorrò camminare con le mie gambe. Così mi sono iscritto qui, per imparare un po' di cose e chiedere aiuto a voi in caso di necessità.
Ho aperto stamattina uno spazio gratuito su altervista, per smanettarci un po'. Quando avrò la padronanza del mezzo, trasferirò tutto sul dominio ufficiale che devo ancora acquistarmi.
Per il momento ho sol la cartella del phpbb3 sul mio hard-disk, uno spazio vuoto su altervista, ed una nuova avventura d'affrontare.

Un saluto a tutti, Azurik.

Segnalo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: Windows
PHP: 5.3
Contatta:

Re: Ciao a tutti da Azurik

Messaggio da Segnalo » 09/01/2014, 19:05

Ciao benvenuto

Rispondi