Pagina 1 di 1

Pubblicità a pagamento di facebook

Inviato: 31/01/2011, 23:41
da spammit
Tempo fa ho provato a utilizzare la pubblicità sponsorizzata di facebook ma non ho ottenuto dei risultati. La qualità degli accessi non è di qualità. Il confronto di facebook è google è decisamente a sfavore di facebook. Gli utenti che arrivano da google Adwords a parità di investimenti risultano più attivi e il traffico è mirato a differenza di facebook. Voi che ne pensate? quali sono le vostre esperienze?

Re: Pubblicità a pagamento di facebook

Inviato: 01/02/2011, 15:00
da Carlo
Secondo me, la miglior scelta tra le due proposte, è Google AdWords. Grazie ai molteplici parametri che puoi impostare, l'annuncio verrà mostrato ad un utenza che ne sarà interessata al 90% (circa) durante una ricerca su Google.

Invece, su Facebook, quasi nessuno vede i banner pubblicitari proposti. Qui, l'utente, punta molto nella lettura di posts, nella visione di foto, ricerca di amici, chat, ecc.

Re: Pubblicità a pagamento di facebook

Inviato: 23/02/2011, 5:27
da livin
Anche io reputo di scarsa qualità la pubblicità su facebook

Re: Pubblicità a pagamento di facebook

Inviato: 13/05/2011, 21:23
da daniele zeta
io ho avuto risultati con facebook. ma forse ho impostato male adwords. la cosa positiva di facebook per me, che ho un forum di musica house, è che posso mirare ad un target ben definito. forse è questo che mi ha avvantaggiato.

Re: Pubblicità a pagamento di facebook

Inviato: 02/10/2012, 22:58
da Byron99
livin ha scritto:Anche io reputo di scarsa qualità la pubblicità su facebook
non liquiderei così semplicemente la pubblicità su Facebook.
Ci sono dei prodotti per i quali non ci sono ancora ricerche su Google ma che tu hai interesse a far conoscere agli utenti, anche soltanto per renderli soltanto consapevoli del prodotto (fare cioè brand awarness).Ecco che Facebook ti permette di geolocalizzare gli annunci (lo fa anche Adwords), rivolgerli a maschi piuttosto che femmine,giovani, piuttosto che adulti, ma soprattutto a persone che hanno rivolto apprezzamenti su settori vicini al tuo prodotto.Insomma, Facebook è a conoscenza di dati che Google non ha e perciò per questo tipo di situazione può essere più preciso di Adwords.

Re: Pubblicità a pagamento di facebook

Inviato: 11/04/2015, 19:46
da MazzailPirata
secondo me facebook è ottimo perché si può "super targettizare". alla fine puoi scegliere tutto:età, sesso, provenienza, se gli piace la tua nicchia, etc...