phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Condivisione su Twitter

Area di discussioni e tecniche per far conoscere il proprio forum attraverso i social networks, quali Facebook, Twitter, Buzz, e così via.
Rispondi
Evirci
Utente
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: 02/12/2011, 23:30
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

Condivisione su Twitter

Messaggio da Evirci » 04/01/2012, 17:22

Allora raga, ho messo la condivisione dei topic tramite Twitter con questo codice:

Codice: Seleziona tutto

  </script>
                        </dd>
                        <dd style="width: 7%; text-align: center;">
                            <a href="https://twitter.com/share" class="twitter-share-button" data-count="none" data-via="vostronick" data-lang="it">Tweet</a><script type="text/javascript" src="//platform.twitter.com/widgets.js"></script>
                        </dd>
                </dl>
                <div style="float:clear;"></div>
             </li>
          </ul>
          <span class="corners-bottom"><span></span></span>
       </div>
    </div>    <!-- ENDIF -->
trovato qui.

Con questo script qualsiasi persona può cliccare sul pulsante Twitter e condividere il topic sul social network ma con un account preciso impostato sullo script, io invece vorrei che il tweet fosse condiviso dal suo account...quindi in qualche modo dovrebbe chiedere le credenziali di accesso per poi divulgarle tramite l'account degli utenti, non quello principale del sito...
Non so se mi sono spiegato... :oops:

Grazie in anticipo! :D

Avatar utente
Carlo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9957
Iscritto il: 19/04/2009, 10:24
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Località: Puglia
Contatta:

Re: Condivisione su Twitter

Messaggio da Carlo » 04/01/2012, 19:02

No, sbagli. Quello non twetta nulla con il tuo account, anche perché è come se li dai le chiavi del tuo account Twitter in mano, e alla fine non vedo quale scopo ci sia far cliccare l'utente per scrivere un tweet di promozione di un argomento nell'account del proprietario del sito. asd

Semplicemente impostando quel parametro, quando si apre la pagina di Twitter in cui twittare l'articolo, viene automaticamente taggato l'utente lì specificato.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Evirci
Utente
Utente
Messaggi: 319
Iscritto il: 02/12/2011, 23:30
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

Re: Condivisione su Twitter

Messaggio da Evirci » 04/01/2012, 19:14

Carlo ha scritto:No, sbagli. Quello non twetta nulla con il tuo account, anche perché è come se li dai le chiavi del tuo account Twitter in mano, e alla fine non vedo quale scopo ci sia far cliccare l'utente per scrivere un tweet di promozione di un argomento nell'account del proprietario del sito. asd

Semplicemente impostando quel parametro, quando si apre la pagina di Twitter in cui twittare l'articolo, viene automaticamente taggato l'utente lì specificato.
Ok non capivo infatti che logica ci fosse dietro...mi sembrava troppo strano!

Grazie mille! :D

Rispondi

Torna a “Social Network”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti