phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Qualcosa su Pinterest

Area di discussioni e tecniche per far conoscere il proprio forum attraverso i social networks, quali Facebook, Twitter, Buzz, e così via.
Rispondi
Avatar utente
Ares
Utente
Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 26/09/2011, 9:07
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4
Database: MySQL 5.1.71-community-log
Località: Sicilia
Contatta:

Qualcosa su Pinterest

Messaggio da Ares » 01/03/2012, 9:47

Voi ci siete su Pinterest?
Per chi non sapesse cos'e' cercate su google o leggete questo articolo de ilfattoquotidiano: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02 ... om/194521/

Essendo un social network a tutti gli effetti ho pensato di sfruttarlo per ricevere qualche visitina in piu' sul mio forum :D , qualche? Direi che dalle statistiche ne ho ricevute una 50ina in due giorni dalla mia iscrizione.
Come faccio? Ho creato una mia board (usandolo capirete meglio cos'e') chiamata Musica Infinita come il mio sito e li dentro pinno le foto del mio sito lasciando il link nella descrizione. Persone a cui piacciono le foto hanno le condividono e visitano il mio sito. E pensare che non ho nessun follower..
Ovviamente tutte persone straniere ma se si fa una ricerca si possono trovare e seguire italiani, creare una rete di condivisione dei propri elementi dei vostri siti e le visite arrivano.
Dopo l'iscrizione potrete mettere nei segnalibri un pulsantino che quando premuto catturera le immagini della pagina che state visitando e deciderete quali pinnare sullla vostra board, in maniera assolutamente istantanea.
Comunque se volete provarlo anche perche' è molto bello e colorato necessita che richiedete un invito sul sito https://pinterest.com/ per entrare in lista d'attesa, oppure se mi mandate un PM con la vostra email vi invito io così entrate subito.
Ciao

andreavalco
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/12/2014, 14:30

Re: Qualcosa su Pinterest

Messaggio da andreavalco » 29/12/2014, 14:40

Hai anche una gestione per condividere acquisti (stile metodi di pagamento? tipo qua:http://www.overnightprints.it ?)
pinterest servirebbe comunque un account da quanto ho capito e non sarebbe la stessa cosa...

Rispondi

Torna a “Social Network”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti