phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Indicizzazione forum sui motori di ricerca

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Indicizzazione forum sui motori di ricerca

Messaggio da Tiger » 04/10/2011, 8:01

Che mods hai nstallato?
La gymsitemap?
La simple sitemap?
la mod Seo?
Cmq in tutti e tre i casi c'e bisogno di tempo!Calcola da quando le hai istallate come minimo per le sitemap un mesetto o anche piu' per la seo qualcosa di piu'!!!
P.s.per la gym sitemap e la simple,controlla che i spider-robots (bot) abbiano accesso di sola lettura alle categorie e sezioni del tuo forum altrimenti la configurazione mappa tuo sito risulterebbe quantomeno non soddisfacente

pavel70
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/07/2011, 0:49
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Indicizzazione forum sui motori di ricerca

Messaggio da pavel70 » 04/10/2011, 15:11

tiger ha scritto:Che mods hai nstallato?
La gymsitemap?
La simple sitemap?
la mod Seo?
Cmq in tutti e tre i casi c'e bisogno di tempo!Calcola da quando le hai istallate come minimo per le sitemap un mesetto o anche piu' per la seo qualcosa di piu'!!!
P.s.per la gym sitemap e la simple,controlla che i spider-robots (bot) abbiano accesso di sola lettura alle categorie e sezioni del tuo forum altrimenti la configurazione mappa tuo sito risulterebbe quantomeno non soddisfacente
Ciao tiger e grazie per la risposta..
Ho installato questa phpBB SEO Ultimate SEO URL mod... Mode : Advanced - 0.6.8 ( Support Forum )..

Su tutte le sezioni del mio forum ai bot ho impostato su accesso bot, devo impostare su sola lettura??

Per quanto riguarda queste 2, gymsitemap e simple sitemap, mi consigli di installarle?

p.s. I bot li ho su un gruppo denominato bot appunto..era preimpostato

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Indicizzazione forum sui motori di ricerca

Messaggio da Tiger » 04/10/2011, 16:18

Su tutte le sezioni del mio forum ai bot ho impostato su accesso bot, devo impostare su sola lettura??
Si' e che abbiano accesso alle sezionie subforum in modo da far indicizzare al meglio le discussioni

Codice: Seleziona tutto

Per quanto riguarda queste 2, gymsitemap e simple sitemap, mi consigli di installarle?
O l'una o l'altra,io ti consiglierei la simple sitemap,in quanto non pesa nulla a livello di database e' molto efficace,ed e' facile da configurare :)
I bot li ho su un gruppo denominato bot appunto..era preimpostato
Si' ,Certamente

pavel70
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/07/2011, 0:49
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Indicizzazione forum sui motori di ricerca

Messaggio da pavel70 » 04/10/2011, 17:17

tiger ha scritto:Si' e che abbiano accesso alle sezionie subforum in modo da far indicizzare al meglio le discussioni
Ok!! Allora il gruppo bot lo imposterò con accesso solo lettura.Per quanto riguarda i subforum io purtroppo ho creato tutti forum , nn ho subforum..è grave?
tiger ha scritto:O l'una o l'altra,io ti consiglierei la simple sitemap,in quanto non pesa nulla a livello di database e' molto efficace,ed e' facile da configurare :)
Seguiro' sicuramente il tuo consiglio...la installero'..grazie per i preziosi consigli..grazie davvero

Per quanto riguarda la simple sitemap mi confermi che posso scaricarla da qui?

http://www.phpbbitalia.net/titania/mod/ ... e_sitemap/

e seguire i consigli che hai già dato n questa sezione?

http://www.phpbbitalia.net/forum/suppor ... map#p32653

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Indicizzazione forum sui motori di ricerca

Messaggio da Tiger » 04/10/2011, 17:54

Si esatto!
Per quanto riguarda i subforum io purtroppo ho creato tutti forum , nn ho subforum..è grave?
No!L'importante e' settare bene i permessi di sola lettura in tutte le sezioni che vuoi vengano indicizzate!Un altra cosa e' importante che tu sappia.Angolo sta distribuendo preziosi consigli riguardo la mods(sempre scaricabile da qui):Zero duplicate,che si va ad integrare nel pacchetto Seo Ascoltate i suoi consigli!!!!!

pavel70
Utente
Utente
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/07/2011, 0:49
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: Indicizzazione forum sui motori di ricerca

Messaggio da pavel70 » 04/10/2011, 18:05

tiger ha scritto:Si esatto!
Per quanto riguarda i subforum io purtroppo ho creato tutti forum , nn ho subforum..è grave?
No!L'importante e' settare bene i permessi di sola lettura in tutte le sezioni che vuoi vengano indicizzate!Un altra cosa e' importante che tu sappia.Angolo sta distribuendo preziosi consigli riguardo la mods(sempre scaricabile da qui):Zero duplicate,che si va ad integrare nel pacchetto Seo Ascoltate i suoi consigli!!!!!
Ok..Sei gentilissimo...ti ho chiesto ancora assistenza nella sez della sitemap, perdonami..quando hai tempo puoi aiutarmi anche li please?

Grazie mille

http://www.phpbbitalia.net/forum/databa ... tml#p32965

Harrison
Utente
Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/04/2013, 18:12
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.31

Re: Indicizzazione forum sui motori di ricerca

Messaggio da Harrison » 03/03/2019, 22:15

Ciao a tutti,
vi inserisco qui di seguito una guida che potrebbe esservi utile.
studiosamo.it/seo/guida-google-webmaster-tools-massimizza-la-tua-campagna-seo/
Saluti a tutti.

__________________
Servizio realizzazione siti web reggio emilia, Seo & Social > Visita ora ghisirds.com

twm
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/02/2014, 23:08
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.19
Database: MySQL(i) 5.5.40-36.1-log

Re: Indicizzazione forum sui motori di ricerca

Messaggio da twm » 10/03/2019, 19:54

Questo forum non è attivo.
Leggi avviso
Tito
phpBB 3.2.2 >3rotaie.it

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti